Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

The Frame 2021 - Alexa

(Argomento creato il giorno: 06-12-2021 01:01 PM)
1023 Visualizzazioni
iltava3
Apprentice
Opzioni
Buondì.
Ho appena acquistato un The Frame 2021 55".
Ho dei problemi con la connessione ad Alexa.
L'unico comando che riesco a dare è "Alexa spegni la TV".
Tutti gli altri comandi( "Accendi la tv", "Alza il volume", "Metti Youtube", etc.) non funzionano..
Ho attivato la skill Smartthings ma niente. 
Qualcuno sa aiutarmi per favore?
Grazie
0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao iltava3, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Dunque Alexa riceve ed esegue sempre il comando di spegnimento del tuo tv, mentre gli altri comandi non vengono mai rilevati?

Quando provi a dare il comando per l'accensione, non accade nulla oppure Alexa ti dice qualcosa in particolare?

Mi confermi che per configurare Alexa sul tuo tv hai seguito i passaggi che ti indicherò qui di seguito?

• Installare l'app SmartThings sul proprio smartphone (se non è già preinstallata)
  • Configurare il tv su SmartThings, seguendo le istruzioni indicate qui: https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/#get_started
  • Installare la skill Samsung SmartThings nell'apposita sezione dell'app Amazon Alexa e seguire le istruzioni

In attesa dei dettagli richiesti, ti suggerisco di verificare il funzionamento dell'assistente vocale impartendo i comandi di esempio che puoi trovare su:

• Impostazioni
  • Generali
  • Voce
  • Impostazioni Amazon Alexa

Prova inoltre a verificare se disattivando e riattivando le skills queste vengono correttamente rilevate.

Infine, controlla se il tv risulta correttamente aggiornato all'ultima versione software, ossia la 1808.1, andando su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV

È molto importante che il tv sia sempre aggiornato all'ultima versione firmware: gli aggiornamenti, infatti, migliorano la stabilità del sistema e il funzionamento generale del tv.

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes