Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente vocale non funziona più.

(Argomento creato il giorno: 28-01-2025 10:00 PM)
135 Visualizzazioni
sirrik
Apprentice
Opzioni
Ho dal 2021 un tv samsung au8070, da qualche mese non funziona più l'assistente vocale. Anche provando a riconfigurare non ne vedo più disponibili. Sapevo che dal febbraio 2024 non sarebbe stato più presente l assistente google ma a ne sono spariti anche alexa e bixby
0 Likes
2 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao sirrik, 

nello scrivere di aver riconfigurato il TV, intendi l'aver esplorato i menù dedicati all'assistente vocale, ma senza trovarlo?

Laddove non lo avessi ancora fatto, ti consiglio di verificare la disponibilità di eventuali aggiornamenti più recenti ancora da scaricare ed installare. La versione firmware corrente è la 2220.9

- Impostazioni
- Supporto
- Informazioni su questo tv
- Versione software

Se risulta essere installata una versione precedente, ti suggerisco di aggiornare il TV ricercando l'aggiornamento da:

- Impostazioni
- Supporto
- Aggiornamento software
- Aggiorna ora

Anche nel caso il TV sia già correttamente aggiornato, ti invito a ripristinare lo Smart Hub per "ristrutturare" il sistema e correggere così eventuali conflitti in corso. Ecco la doppia procedura prevista:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
sirrik
Apprentice
Opzioni
Il sw era aggiornato, ho fatto il reset come suggerito, dopo di che non ho fatto il ripristino perché è partito in automatico. Comunque l'assistente è tornato disponibile (bixby e Alexa) e sembra funzionare.
Grazie 1000!!!
0 Likes