21-11-2016 12:54 PM - modificato 21-11-2016 01:02 PM
Salve,
innanzitutto vorrei salutare tutti che da un po' non scrivo più in questa community.
Questo è il mio problema.
Da ieri pomeriggio , e premetto da ieri, ho il problema che su tutte le uscite HDMI il televisore mi riporta "modo non supportato. Ho 3 HDMI sul TV LCD samsung 47 pollici comprato 7 anni fa, purtroppo non ricordo il modello potrei fornirlo più tardi.
Nella PS 3 ho inserito il nuovo gioco Skylander e ha funzionato come sempre, improvvisamente la PS3 si spegne ed il monitor mi riporta su HDM2 la scritta "modo non supportato".
Questo messaggio adesso me lo presenta anche l'HDM3 dove è collegato il decoder Sky.
la prova che ho fatto è stato di collegare la PS3 ad un altro televisore sky e la porta HDMI funziona correttamente, ed il decoder sky con la presa sart riporta correttamente il canale su EST 1, quindi ergo gli equiptment funzionano bene.
Spero che qualcuno mi possa aituare al momento ho tutte le porte HDMI che non fanno più vedere nessun segnale.
Grazie infinite per il supporto laddove si potesse fare qualcosa.
in data 08-12-2018 03:13 PM
Mi chiamo Antonella e oggi ho avuto il ttuo stesso problema sul televisore che ha tutte le porte inattive....tu per caso hai trovato la soluzione? Mi potresti rispondere?
in data 08-12-2018 04:03 PM
Ciao Antonella, purtroppo non ho risolto proprio un bel nulla.
o meglio ho risolto facendomi una nuova televisione.
quello che posso dirti è che non avendo io ricevuto nessun tipo di aiuto, ho contattato direttamente la parte tecnica della mia zona per spiegare in problema. quello che mi era stato paventato era il blocco HDMI da cambiare, parlaimo di quasi 200 euro di intervento.
capisci che la cosa non valeva la pena affrontarla e quindi ho cambiato il dispositivo in toto.
mi dispiace non poterti aiutare, teniamo presente che il problema è arrivato dopo circa 10 anni di utilizzo, ora se la televisione è recente la cosa fa ancora più arrabbiare.
in bocca al lupo, ma non credo che risolvi.
PS: quello che ti posso consigliare è:
1) stesso cavo ma porte diverse
2) cavo differente e cambia le hdmi
3) abbassa la risoluzione via comandi della TV sull'HDMI magari portala ad una risoluzione più bassa.
in data 09-12-2018 08:21 AM
Ti ringrazio molto e rispetto ai 3 consigli che mi hai dato io ho gia provato ma non ho ottenuto risultati....provero a chiamare un tecnico ed ad aggiustarlo vusto che è nuovo ....parliamo di un 50 pollici smart tv e magari una spesa come quella di cambiare il blocco delle porte posso prenderla in considerazione..ciao Antonella