Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Televisore QE55Q80 e Alexa

(Argomento creato il giorno: 06-01-2022 05:40 PM)
641 Visualizzazioni
PieroPy
Explorer
Opzioni
Buongiorno, 
da alcuni mesi il comando vocale Alexa riconosce il comando "spegni" ma non "accendi". Riesco a regolare anche il volume sempre tramite comando vocale. La cosa strana è che dopo il mio comanso vocale l'echo dot emette il tipico suono di conferma avvenuto comando. Le versioni del firmware sono sempre aggionate alle ultime versioni.
A qualcuno succede la stessa cosa?
Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PieroPy,

in riferimento a quella che è la situazione riscontrata, avrei la necessità di avere ulteriori informazioni in merito.

Per prima cosa ti chiedo il codice modello preciso del tv. Questa informazione mi permetterà di verificare le specifiche del tuo tv e guidarti in merito a quelle che sono le verifiche del caso.

Vorrei inoltre capire come il tv è collegato alla rete. Considera infatti che, qualora il tv fosse collegato alla rete mediante cavo LAN, l'accensione del tv sfruttando i comandi vocali potrebbe non avvenire correttamente.

Il codice modello potrai estrapolarlo dall'etichetta posta sul retro del tv o seguendo il seguente percorso dal menu del tv:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PieroPy
Explorer
Opzioni
Ciao Andrea,
Il modello è QE55Q80TATXZT e il televisore è collegato da sempre tramite wifi.
Grazie.
0 Likes
sapodave
Apprentice
Opzioni

Salve,siccome possiedo la stessa tv e modello mi ricordo che a novembre avevo un problema(se cosi lo vogliamo chiamare) con alexa e mi riconosceva la voce per spegnerlo e nei volumi però durante la visione dei canali mi scompariva audio come se fosse in ascolto per poi tornare dopo un paio di minuti,non ricordo se lo faceva anche con gli altri 2 programmi ma siccome lo trovo inutile(almeno per quanto mi riguarda)rho disattivato...premetto che avevo un vecchio firmware e forse col nuovo era stato sistemato !Ora riproverò però mi faccia sapere se ha risolto il suo inconveniente?!

0 Likes
PieroPy
Explorer
Opzioni
Grazie per la risposta, ma non è questo il problema. Alexa esegui correttamente il comando "vocale" per spegnere o regolare il volume della tv, ma non la spegne. Grazie ancora.
0 Likes
PieroPy
Explorer
Opzioni
Correggo: ..*non la accende.
0 Likes
sapodave
Apprentice
Opzioni

Ah ok be allora come la mia ,comunque io non lo uso xche faccio prima col telecomando…sono all antica 😅

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PieroPy,

ti sei assicurato che l'impostazione relativa all'accensione mediante dispositivo mobile sia attiva?

Potrai verificare tale impostazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • generali
  • rete
  • impostazioni avanzate
  • accensione con dispositivo mobile

È importante questa voce sia correttamente abilitata per permettere al tv di accendersi correttamente mediante gli assistenti vocali.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PieroPy
Explorer
Opzioni
Grazie Andrea, confermo voce correttamente abilitata.
0 Likes
PieroPy
Explorer
Opzioni
Stasera, dopo mesi, con il comando vocale di Alexa riesco nuovamente ad accendere il televisore. Giuro di non aver cambiato alcuna impostazione. Vediamo quanto dura ora...🤞
0 Likes