Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Alexa non funziona più su Tv QE65Q75AATXZT

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 08:16 AM)
6378 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Members_wImpqUZ
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti

A partire da questa mattina non riesco più a utilizzare l'assistente vocale Alexa sul mio televisore. Se premo il microfono del telecomando, mi dice di impostare l'assistente vocale, sono andato da impostazioni, Generali-voce ma quando clicco su voce, non mi apre nessun menu e non mi fa selezionare nessun assistente vocale. Stessa cosa se provo ad aprire l'app Alexa da TV non succede nulla. Così ho provato a scollegare e ricollegare il modem, dopodiché ho disinstallato e poi reinstallato app Alexa. In ultimo ho resettato smart hub e soft reset. Ma senza successo. Se provo ad Qualcuno può aiutarmi? Grazie 

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_wImpqUZ, ti do il benvenuto in Community!

Giusto per capire se l'inconveniente dipende in modo specifico da Alexa, mi confermi che impostando l'assistente Bixby funziona tutto regolarmente? Questo riesci a farlo, dal menu di configurazione? 

Potresti, inoltre, testare il funzionamento collegando il TV a un'altra rete Wi-Fi per fare la configurazione dell'assistente? Ti chiedo questo perchè, spesso la rete risulta essere responsabile di diverse anomalie con i servizi che la utilizzano, perciò è sempre meglio verificarlo! Se hai la possibilità di usare uno smartphone come hotspot, puoi avviare la funzione di Tethering Wi-Fi e connettere il TV alla rete che generi. 

Oltre al reset di Smart Hub, ti chiedo di eseguire un reset delle impostazioni come segue:

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Fammi sapere, grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_wImpqUZ,

sono lieta che la procedura fornita in precedenza sia stata risolutiva. 😊

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
12 Risposte
Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_wImpqUZ, ti do il benvenuto in Community!

Giusto per capire se l'inconveniente dipende in modo specifico da Alexa, mi confermi che impostando l'assistente Bixby funziona tutto regolarmente? Questo riesci a farlo, dal menu di configurazione? 

Potresti, inoltre, testare il funzionamento collegando il TV a un'altra rete Wi-Fi per fare la configurazione dell'assistente? Ti chiedo questo perchè, spesso la rete risulta essere responsabile di diverse anomalie con i servizi che la utilizzano, perciò è sempre meglio verificarlo! Se hai la possibilità di usare uno smartphone come hotspot, puoi avviare la funzione di Tethering Wi-Fi e connettere il TV alla rete che generi. 

Oltre al reset di Smart Hub, ti chiedo di eseguire un reset delle impostazioni come segue:

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Fammi sapere, grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Members_wImpqUZ
Journeyman
Opzioni

Ciao Virginia grazie per la risposta,

Non mi è possibile configurare Bixby perché dal menù non mi dà più disponibile nessun assistente vocale. Ho già provato a collegare il TV alla rete wifi del cellulare, ma non cambia nulla 

0 Likes
Members_wImpqUZ
Journeyman
Opzioni

Appena rientrerò a casa tenterò il reset come i mi hai suggerito 

0 Likes
Members_wImpqUZ
Journeyman
Opzioni

In ultimo faccio presente che il mio tv non è collegato a Internet tramite la rete WiFi ma con cavo. Questo cambia qualcosa?

0 Likes
Members_wImpqUZ
Journeyman
Opzioni

Il problema si è risolto con il reset del televisore. Grazie della disponibilità

Soluzione
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_wImpqUZ,

sono lieta che la procedura fornita in precedenza sia stata risolutiva. 😊

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
MikePr1
Journeyman
Opzioni

TV Samsung Qled 50 (2023) QE50Q60CAUXZT .. dopo aggioramento software (versione software 1430) si presenta problema "caricamento App Alexa".. ho eseguito reset , riconfigurato TV .. ora riesco SOLO a far cambiare canale al TV ma non a gestire il volume (prima tutto funzionante con alexa echo dot 3'gen) .. riesco a cambiare volume solo con comando vocale su telecomando o con applicazione Alexa su telefono (IOS) .. prima dell' aggiornamento software TV era tutto funzionante ... richiesta asisstenza da TV (inserendo mio numero di telefono) .. aspetto da circa una settimana riscontro ... come posso risolvere ??

LDA007
First Poster
Opzioni
Buongiorno, tv oled, identico problema di Mike, dopo aggiornamento vers 1430 Alexa non viene piu caricata ("caricamento App Alexa") . Cosa devo fare ?
0 Likes
MikePr1
Journeyman
Opzioni

Aggiornamento al mio ultimo post..  (software ver 1430 scaricato (mio malgardo!) automaticamente da TV).. si era presenatto il problema "caricamento app Alexa") ho quindi  resettato la TV alle "impostazioni di fabbrica", per poi reinstallare APP Alexa etc etc . Ora riesco da comando vocale (NON SU TELECOMANDO ma "parlando" ad Alexa (echo dot 3' gen)) a fargli cambiare SOLO  canale ma non a modificare il volume (riesco a  farlo solo tramite tasto microfono in alto a dx del telecomando) ..  prima era tutto perfetto... un peccato

0 Likes