Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codice modello smart tv

(Argomento creato il giorno: 16-07-2024 12:08 PM)
3875 Visualizzazioni
Giovero22
Apprentice
Opzioni
Salve, vorrei capire quale sia la differenza nella lettura di un codice di una smart tv ad esempio tra un modello
QE43Q60D e QE43Q64D
 Nelle specifiche i 2 modelli sembrano essere descritti in ugual modo, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa indica la dicitura Q60D e Q64D? Grazie in anticipo 
0 Likes
9 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Q= QLED

D = 2024

6x = famiglia.

0 Likes
Giovero22
Apprentice
Opzioni
Forse non mi sono espresso bene : cosa cambia tra il modello in esempio 60 e quello 64? Lo chiedo xke trovo una differenza di prezzo ma nn di caratteristiche
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Giovero22 ti rispondera' un Samsung Expert.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giovero22,

la differenza sostanziale tra i due modelli la fa l'UHD dimmer, che nel caso del Q64D è in versione Ultimate, il più performante finora.

Questo si traduce in un miglior sistema di oscuramento e nella gestione dei neri a schermo 🔝.

Spero che questa indicazione ti sia utile per orientarti nella scelta del tuo nuovo TV, e per qualsiasi altra necessità resto a tua disposizione 🙂.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Giovero22
Apprentice
Opzioni
Perfetto , grazie 1000 della disponibilità
Marica7
Student
Opzioni

Salve a tutti

mi inserisco nella discussione per cercare di sciogliere i miei dubbi sul significato dei codici dei modelli Smart tv Samsung.

sono indeciso tra 2 modelli: QE50Q80DATXZT e QE50Q60DAUXZT entrambi 50"  entranbi QLED.

Sezionando il codice mi sembra di aver intuito alcuni significati mentre altri non saprei... Mi aiutate a risolvere la questione? Grazie!

QE =QLED

50 = Pollici

Q =Anno (2024?)

80/60 = ???

DAT/DAU = ???

XZT = Provenienza (Italia)

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Q=Qled

D=2024

60/80= la serie.

Evita la serie 50,60 e 70, punta direttamente alla 85xx o meglio ancora la 90xx

I 50 pollici e' una misura strana, praticamente sono i 55 pollici andati a male, meglio un 47 pollici o ancora mille volte meglio un OLED da 48 pollici.

Il mercato sui 50 pollici e' pieno di alternative e se non erro i 50 pollici Samsung sono tutti IPS e non VA.

Marica7
Student
Opzioni

Grazie mille

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Marica7,

benvenuta in Community!

Il modello QE50Q80DATXZT, come serie, è superiore al QE50Q60DAUXZT. L'analisi fatta da Cibafese sui codici, di per sé, è corretta. 

Cerchiamo comunque di proporre sempre TV capaci di soddisfare le esigenze dei nostri clienti: alcuni modelli permettono di contenere i costi, in ogni caso.

Rimaniamo a disposizione qualora avessi ulteriori dubbi.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes