Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema collegamento Alexa con la mia TV televisore Samsung Crystal UHD BU8500

(Argomento creato il giorno: 27-08-2024 10:37 PM)
154 Visualizzazioni
Kagome
Voyager
Opzioni
Buonasera scrivo il presente messaggio per comunicare che da circa due mesi non riesco più a fare interagire Alexa Echo dot 3 con appunto il mio televisore Samsung Crystal UHD BU8500, quando gli dico
 Alexa metti sul 3,mi dice si sono verificati dei problemi di comunicazione con Samsung controlla che il dispositivo sia connesso alla rete e all'alimentazione, e non capisco come mai non riesco più a fare interagire Alexa con la mia televisione, se potete dirmi come ovviare al problema
Grazie
0 Likes
1 Rispondere
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Kagome,

mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Per caso hai recentemente cambiato la tua rete domestica o hai modificato eventuali parametri di rete?

Hai verificato che i due prodotti (echo dot e TV Samsung) siano connessi alla stessa rete Wi-Fi? 

L'anomalia si presenta solamente quando viene dato un comando in particolare?

Sarebbe opportuno, inoltre, come prima cosa, verificare che i due prodotti risultino essere correttamente aggiornati all'ultima versione software disponibile. 

Questa guida potrà esserti di aiuto: 

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-aggiornare-uno-smart-tv-samsung/

Perdonami per le varie domande, tali informazioni mi permetteranno di avere un quadro più chiaro e completo della situazione.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes