domenica
Buonasera a tutti
ho un te samsung Crystal 55, mod UE55TU7172UXXH da qualche anno. Ho sempre utilizzato la smarcard tv sat hd digiquest che ha sempre funzionato benissimo fino a qualche giorno fa. Il messaggio che ricevo è « smartcard danneggiata o illeggibile »
cambiata e acquistata una nuova 4k UHD digiquest, purtroppo, non ho risolto il problema.
ora però il messaggio è « Smartcard non leggibile ».
Da cosa può dipendere? Ho provato con assistenza tvsat, ma in entrambi i casi la card risulta regolarmente attiva e loro non riscontrano problemi. Può essere un problema del televisore ?
mercoledì - ultima modifica mercoledì
Ti do il benvenuto nella nostra Community, Taglina! 😊
Leggo che hai acquistato una nuova Smart Card tuttavia l'inconveniente persiste: hai anche provato a cambiare CAM e adattatore del TV?
Mi risulta, infatti, che inizialmente stessi utilizzando una Smart Card HD e sia passato ad una UHD: hai utilizzato una CAM adatta? Se hai utilizzato la medesima, è anche possibile che non supporti la risoluzione.
Se non hai effettuato questa verifica, potrai fare un tentativo anche se mi preme precisare che, trattandosi di un TV estero, non è certificato come compatibile con Tivusat.
In ogni caso, per toglierci ogni dubbio, i nostri centri sono a disposizione per effettuare le verifiche del caso. Qualora volessi procedere con una perizia e conoscere il preventivo del centro, ti chiedo di indicarmi il CAP della tua città. 🤝
Resto a disposizione.
Ciao,