Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

telecomando non risponde e led di ricezione lampeggiante

(Argomento creato il giorno: 27-05-2019 11:42 AM)
74548 Visualizzazioni
BeppeVr
First Poster
Opzioni

Ho un tv UE32EH5000W che si accede dal telecomando normalmente ma dopo qualche secondo non è più possibile usarlo in quanto noto che il led di ricezione sul TV continua a lampeggiare velocemente non permettendomi di fare più nulla dal telecomando.  cosa potrebbe serre? 

0 Likes
33 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Domanda banale, hai sostituito le batterie del telecomando ?
0 Likes
BeppeVr
First Poster
Opzioni
Si, sembra come se non rispondesse al telecomando subito dopo l'accensione e comunque il fatto che il led del ricevuto è sempre in pulsazione che non capisco.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao BeppeVr,

prova a scollegare il TV dalla corrente per una decina di minuti, premi tre o quattro volte il tasto di accensione, dopo ricollega il TV alla corrente.

Se il fenomeno persiste, contatta il nostro supporto tecnico.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luid
First Poster
Opzioni
ho un problema con la mia tv samsung
mi lampeggia il led rosso tutte le volte che provo a cambiar canale....Non riesco a cambiar canale perché lampeggia di continuo..Può essere il telecomando???
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Luid, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci il codice modello completo del tuo TV? Puoi reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code: puoi seguire le indicazioni presenti QUI.

Se disponi di un modello con telecomando Smart Remote, posso chiederti se hai provato a effettuare un nuovo paring tenendo premuti i tasti Play/Pausa e Return? Hai anche già provato a sostituire le batterie?

Hai avuto modo di verificare, inoltre, se riesci a cambiare canale utilizzando i tasti del controller tv? Il controller, generalmente, si trova sul fondo del tv (sotto la cornice), ma potrò fornirti informazioni più dettagliate conoscendo il modello esatto in tuo possesso.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Toto4
First Poster
Opzioni

Buongiorno Samsung Community Expert, il mio tv est Samsung UE43JU6000k serie [RIMOSSO NUMERO SERIALE].   Ho un problema con la mia tv , lampeggia il led rosso tutte le volte che provo a cambiar canale. Non riesco a cambiar canale perché lampeggia di continuo.Se scollego le batterie del telecomando s'interrompe il lampeggio. Quando lampeggia ho verificato con la telecamera dello smartpone che il led del telecomando e' acceso. Puo dirmi la causa? grazie. Posso cambiare canale senza usare il telecomando?  La saluto e rimango in attesa.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Toto4, benvenuto nella Community Samsung 🤝!

In merito a quanto segnalato, sembra che il telecomando continui a fornire l'input al tv, visto che durante il lampeggiare del led del tv la spia del telecomando risulta essere accesa.

In questo caso, è opportuno far verificare il prodotto dal tecnico di zona. Per questo motivo ti consiglio di metterti in contatto con i colleghi del servizio clienti al fine di ricevere informazioni riguardanti il centro assistenza tecnica di zona.

Ti allego il link al quale poterti collegare in modo tale da poter scegliere il metodo di contatto a te più congeniale.

https://www.samsung.com/it/support/coghi del servizio clienti. ntact/#onlinesupport

Per quanto riguarda invece la possibilità di cambiare canale senza l'uso del telecomando, lateralmente sul lato destro del tv (guardandolo frontalmente), è presente il controllo manuale del tv. Premendo il tasto corretto, potrà passare al canale successivo o al canale precedente.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ha un tasto del telecomando che si e' incollato sul circuito stampato e continua ad emettere il codice IRDA. 

0 Likes
astecca
First Poster
Opzioni
HO il telecomando ed il tasto dell'accensione e intermittente
0 Likes