Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tasto home non apre menu

(Argomento creato il giorno: 26-05-2019 11:18 PM)
4599 Visualizzazioni
emanuels7
First Poster
Opzioni

Ho già letto diversi messaggi, da svariati utenti che hanno avuto lo stesso problema. 

Casualmente non compare più il menu premendo il tasto home. Che produce il classico rumore all'azionamento. Ma non aprendo il menu a scorrimento. Ho provato a resettare. Spegnere e staccare tutto. Ma il problema persiste. Si ha una soluzione concreta e pratica per ovviare a questo ormai constato problema? 8

0 Likes
16 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Scrivi il MODEL CODE che trovi scritto dietro la TV. Grazie.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao emanuels7, Benvenuto sulla Community Samsung!

Come già richiesto, ti confermo che abbiamo necessità di conoscere il codice modello completo del tuo tv al fine di poterti fornire alcune indicazioni.

Puoi reperire il codice dall'etichetta posta sul retro del pannello: lo riconoscerai perché viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PasqualeIodice
Student
Opzioni

Ho lo stesso problema. Provato con reset ma nulla. Il tasto home non apre la barra in basso con le app. Il codice tv é QE55Q60RATXZT

0 Likes
Giank1
Apprentice
Opzioni

ho lo stesso problema e pare sia generalizzato... ma la SAMSUNG fa qualcosa? o perde solo clienti?

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Giank1, bentornato 🤝!

Fai riferimento al QE65Q60RAT? Hai provato ad eseguire un reset della memoria flash? Ecco come eseguire questo genere di verifica:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Verifica a questo punto se il funzionamento anomalo persiste e se le opzioni di ripristino sono attive.

Fammi sapere.

Buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
federicaapp
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

ho lo stesso problema con la mia SAMSUNG modello 65XD8599.

Tutti i tasti del telecomando funzionano, tranne HOME, quindi non mi è possibile connettere la TV alla rete ne' sintonizzare i canali. 

Ho già provato con le procedure sopra elencate ma senza alcun successo. Come posso risolvere? 

Grazie, 

Federica

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao federicaapp, benvenuta sulla Community Samsung!

Il codice indicato non risulta essere un codice modello di un nostro tv, bensì di un prodotto di un marchio concorrente.

Se si tratta di un tv Samsung, potresti indicarci il MODEL CODE che puoi trovare nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello, come nell'immagine d'esempio? 

Veronica_F_0-1731937549155.jpeg

Conoscendo l'esatto modello del tv, possiamo fornirti un riscontro più mirato sulle prove da eseguire, prima di valutare la necessità di un controllo presso un nostro laboratorio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dix13
First Poster
Opzioni
Salve sul mio telecomando funziona tutto tranne il tasto home cosa devo fare per sistemarlo?
0 Likes
Dix13
First Poster
Opzioni
Codice telecomando A3LRMCSPA1EP1
0 Likes