Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando KS7000U 49" non accende Home Teater Yamaha

(Argomento creato il giorno: 20-02-2017 02:30 AM)
1803 Visualizzazioni
Marco Lungo
Pioneer
Opzioni

Sto cercando di far accendere il mio Home Theater Yamaha RX-V640RDS tramite il telecomando del tv in oggetto. Ho eseguito la configurazione come da manuale, durante la quale al secondo tentativo spegne l'Home Theater, però non ho trovato il modo di farlo accendere automaticamente quando accendo la tv e come, penso, debba fare. La connessione con il tv è ottica SPDIF. L'amplificatore non ha ingressi HDMI. Non ho trovato nessuna combinazione di comandi sul telecomando che accenda l'amplificatore.

Secondo quanto previsto, cosa dovrebbe accadere? Che accendo il tv e si accende anche l'Home Theather (ovviamente, con l'output del segnale audio del TV settato su Dispositivi Esterni, e l'audio funziona correttamente)?

0 Likes
13 Risposte
Marco Lungo
Pioneer
Opzioni

Ecco, vedi perché uno lascia poi Samsung? Anche per questo tipo di risposte.
La presunzione che avete acquisito è ben lontana da quella disponibilità che permise all'Estremo Oriente di affermarsi fuori dai loro confini. A partire dal fondamentale TQM di Toyota, la cura del Cliente è sempre stata primaria, nei rapporti con il mercato.
Ora, Samsung pare che questa cosa non la conosca proprio.
Non sono gli altri che devono adattarsi a voi, soprattutto quando si parla di Yamaha, grande ben prima che Samsung nascesse, siete voi che dovete far funzionare le vostre cose con loro, visto che arrivate oltretutto dopo.
E' stato come con il 4K HDR per le serie KS7000 delle vostre TV e che io ho: scaricavate il problema sul decoder SKY Q e invece era la vostra programmazione che era sbagliata.
Perché gli altri non fanno così?
Perché gli altri normalmente funzionano o riparano i problemi il prima possibile, senza questa spocchia fastidiosa?
Samsung si starà anche comprando il mondo (ho visto con dolore che si è comprata la Harman e con essa la JBL, che uso da decenni professionalmente), però è veramente antipatica e non si può permettere, appunto, di fare la principessa sul pisello.
Buon proseguimento con le vostre convinzioni di nuove divinità in Terra.
Tra poco, al posto delle brochure darete direttamente dei santini, di questo passo.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lungo,

vorrei fare alcune precisazioni.

Da sempre i prodotti che vengono collegati ai TV devono essere compatibili con i Tv stessi. Ciò vale per ciascun produttore, non solamente per noi.

Come immaginabile, non è minimamente pensabile progettare e costruire un TV che sia compatibile con tutti i prodotti terzi, per questo motivo chi produce le varie soundbar e impianti di elettronica dedica del tempo alla parte di progettazione specifica per le compatibilità e i relativi test.

Inoltre, un conto è la compatibilità relativa al funzionamento per cui un prodotto è concepito (ad esempio l'emissione e l'amplificazione audio), un conto è una funzione extra.

La funzione telecomando universale necessita non solo di una predisposizione software, ma anche di alcune basi hardware affinché funzioni correttamente.

Se un apparecchio non ha i requisiti necessari non sarà possibile usufruire di tale funzionalità; a prescindere dal fatto che possa essere prodotto da un'azienda prestigiosa o da un'azienda semisconosciuta.

Esistono tantissimi prodotti correttamente funzionanti, anche di brand poco noti.

Ciò detto, mi spiace che la mia risposta non sia stata di tuo gradimento, tuttavia non posso fornire indicazioni differenti o aspettative false dal momento che, per tali prodotti, o funzionano o non funzionano, non esistono sempre modifiche attuabili semplicemente via software.

Per quanto riguarda Sky Q il discorso è differente, ne abbiamo parlato per lungo tempo nei thread e nelle sezioni dedicate. La serie KS era stata dichiarata non compatibile (e infatti lo era) con la tecnologia di Sky Q, dal momento che il 4K HDR HLG non era fruibile sui prodotti del 2016.

Tuttavia siamo comunque riusciti a rilasciare un aggiornamento volto ad implementare tale compatibilità, ma era già presente una predisposizione hardware.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco Lungo
Pioneer
Opzioni

Ti ringrazio ancora per la risposta ma non è snocciolando quanto hai scritto che dimostri la tua tesi, anzi. 
Un televisore o qualunque altro prodotto che si deve inserire sul mercato fa ovviamente una cernita dell'esistente per vedere come rendere compatibili le funzioni che offre. Qui parliamo di un amplificatore HT di un certo livello e di una marca che non è l'ultima inventata in Kissandostakistan da un afroumbrotracamanocubano.
In più, si accende e si spegne, quindi si parlano. 
Anzi, ti dico di più. 
Il telecomando mi spegne lo SKY Q e non mi spegne la TV, appunto un KS7000, mentre me li accende tutti e due.
Vedi che il problema non è la compatibilità ma l'incapacità di saper fare il software?
E il problema dell'EDID del KS7000, lo conosco e grazie a Sant'Ercolino da Non So Dove che vedo qualcosa in 4K su Sky Q!
Credo che dobbiate un attimo rendervi conto che spesso siete indifendibili e che magari una risposta che vi metta al centro del problema già sarebbe qualcosa di meglio che non questo atteggiamento, ripeto.
Perdonami se insisto ma per un bel pezzo della mia vita il mio lavoro è stato anche questo, cioè la Qualità Totale, e come si risponde è parte integrante e fontamentale.
Leggersi cosa è e come funziona il TQM della Toyota del 1976 è utile, molto utile. 
Comunque, sto con 4 telecomandi in mezzo ai gatti, non ho risolto niente e, al di là delle risposte più o meno gentili, impostate a dovere o tecnicamente documentate, sono un vostro utente che non ha risolto il problema e che, soprattutto, non avete neanche  convinto di quale sia la sequenza di eventi che lo porta ad avere l'Inferno delle Tastiere sul mobile accanto al divano.
Non va, credimi.
E di Samsung ho ed ho avuto veramente di tutto e di più, dovresti vedere.
Deludere questo tipo di clienti porta a problemi veri, prima o poi, a tutte le aziende.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lungo,

comprendo il tuo punto di vista, ma ti confermo quanto indicato. Nel mio precedente post ho spiegato infatti sia il funzionamento che i requisiti della funzione telecomando universale.

Non abbiamo possibilità di intervento differente, dal momento che i requisiti sono ben precisi.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes