in data 29-04-2023 03:08 PM
in data 02-05-2023 09:47 AM
Ciao MaxSpinelli,
da quanto hai descritto sembra che l'input del telecomando sia comunque attivo, anche se non viene recepito dal televisore.
Considerando che hai già svolto un ripristino software, vorrei raccomandarti anche un reset fisico.
L'hard reset prevede una procedura un po' più elaborata del semplice staccare la spina. Ti raccomando di seguire passo passo quanto indicato:
- stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
- stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
- mantieni il TV in questo stato per circa 5-10 minuti
- a conclusione dei minuti di attesa, sempre con il TV disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi
Riconnetti dunque tutto e accendi normalmente il TV.
Fammi sapere come va in seguito, resto a disposizione 🙂
Buona giornata!
02-05-2023 11:27 AM - modificato 02-05-2023 11:28 AM
in data 17-08-2024 05:40 PM
Ho lo stesso problema: telecomando BN59-01385B, televisore QE55S95BATXZT in garanzia fino a dicembre 2024.
In più ho notato che se resetto il telecomando, non riesco più a fare il pairing; se però lo avvicino fino a toccare il bordo inferiore della tv, proprio sopra il piedistallo ma a max. 3 cm, allora riesco a fare il pairing e funziona anche il tasto microfono.
Sembra proprio che sia calata al minimo la trasmissione bluetooth del telecomando (la ricezione è ottima con altri apparecchi bt...), ho notato infatti che il telecomando funziona esclusivamente via infrarossi (se metto davanti una mano non funziona più nulla, nemmeno ad una decina di cm).
Devo dire che è sempre stato difettoso, ma all'inizio il bluetooth funzionava fino a qualche metro. Dubito che sia riparabile.
La mia domanda è: la garanzia copre il telecomando?
in data 17-08-2024 07:04 PM
in data 18-08-2024 10:03 AM
Allora proverò a contattare l'assistenza.
Finora l'ho tenuto così, ma doverlo puntare sempre sulla tv per evitare gli ostacoli è abbastanza frustrante.
Grazie per avermi risposto.
in data 18-08-2024 03:56 PM
Un' ultima cosa, il tuo telecomando funziona anche dietro ad un ostacolo (una mano ad esempio)?
Il mio non ha mai funzionato, solo con l'infrarosso.
in data 18-08-2024 04:34 PM
in data 18-08-2024 06:20 PM
Lo immaginavo, il mio lo devo puntare verso la tv con la visuale libera, anche da un metro di distanza, stile poligono
Gentilissimo, grazie mille!
in data 19-08-2024 11:00 AM
Ciao cambra,
ti confermo che il telecomando fornito in dotazione con il televisore segue la garanzia del TV. Pertanto, entro i primi 2 anni, è possibile intervenire in garanzia in caso di malfunzionamenti.
Hai già verificato che non sia necessario ricaricarlo completamente? Essendo un modello a cella solare, con batteria ricaricabile, se fosse quasi scarico potrebbe perdere di efficienza; prima di procedere con l'assistenza, quindi, è sempre utile provare a ricaricare completamente la batteria: basterà connettere un cavo USB-C e collegarlo a un caricabatteria.
Se la situazione non cambia, ti confermo che potrebbe essere opportuno intervenire con una pratica di assistenza. Per procedere con un approfondimento, contatta il nostro Servizio Clienti telefonicamente o via WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione.
Ciao!