Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TEARING GAME MODE SU PS5

(Argomento creato il giorno: 21-11-2020 01:49 AM)
5270 Visualizzazioni
Nicolò99
Journeyman
Opzioni

Salve sto riscontrando problemi di tearing quando metto in game mode il mio tv Q950R 8k collegato ad una PS5, ho provato ad abilitare il freesync ma non migliora di molto, come posso fare?

148 Risposte
Gregvee
Explorer
Opzioni
Anni fa quanto vendevo samsung da mediaworld le sconsigliavo pure io ma poi sembrava avessero fatto un cambio di direzione tant' è che mi presi nel 2016 una ks7500 curva ed ero molto soddisfatto ma alla fine la mela come si dice non cade lontano dall albero...e ci sono ricaduti con pannelli scarsi e scarsa qualità in generale, alla fine frega loro del guadagno e di essere la n 1 in vendite..ma la gente se ne sta accorgendo!
Marco_s71
Pathfinder
Opzioni
Io anni fa mi sono preso un samsung 4k 3D...lessi mille recensioni fra uk e usa...pareva un bel tv e lo comprai...in 3D è sfuocato sotto e sopra, ha avuto aggiornamenti e mai miglioramenti, oltre a questo a un difetto audio e mai risolto, chiami o scrivi e ti sanno solo dire....aggiorna la tv...dopo 3 anni non hanno più fatto aggiornamenti e la tv è rimasta tale, ho anche una lavatrice samsung, scrissi per capire come funzionava il discorso del sapone liquido (avevo e ho i miei dubbi sul come funziona)...l'unica cosa che ho capito è che chi scriveva non sapeva neanche come funziona una lavatrice ed aveva capito che io volevo un pezzo di ricambio...vabbè...ci siamo capiti dai 😂
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco_s71 e Gregvee,

comprendo il vostro punto di vista, tuttavia sarebbe meglio richiedere un approfondimento in tempo reale ai nostri tecnici.

Potete farlo attraverso il numero verde o la live chat, trovate tutti i riferimenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Potranno essere riesaminate tutte le indicazioni fornite fino ad ora, comprese le valutazioni effettuate dai tecnici in loco.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Comunque facendo il test della porta 2.1 col TV mi dice ancora che ci sono problemi con la console e vedendo da come leggo sui forum da gente che fa test se non funziona il 4k con 120hz in hdr Samsung é l'ultima volta che mi vede.nella scheda tecnica dava anche il tv che doveva gestire 8k a 60 e adesso viene fuori che gestisce massimo 8k a 30hz e pure compresso in 4.2.0 non voglio fare polemiche ma gli interventi al centralino sono ridicoli che ti sparano ciò che vogliono farti credere loro e gli interventi degli aggiornamenti sono imbarazzanti da parte delle tempistiche dei tecnici.  Poi ribadisco dopo 3 modelli di punta JS e ks 9000 e un q950r e vedendo promesse di aggiornamento mai fatte ci sono anche altre marche buone come ho fatto coi cellulari.....dopo l s4 e 5 ciao ciao va meglio lo xiaomi

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Ho visto le recensioni dei mini led e non commento dei nuovi Samsung e voglio vedere cosa salta fuori con OLED più quantum dot che non mi esprimo

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Mr_Saint,

per poterti fornire supporto e darti tutte le informazioni del caso, avrei la necessità di conoscere il codice modello del tv alla quale fai riferimento.

Così potrò verificare le specifiche inerenti al prodotto e rispondere a tutte le tue domande.

Il codice modello del tv lo troverai sull'etichetta presente sul retro del dispositivo stesso.

Rimango in attesa di un tuo cortese riscontro!

Ciao.

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Si ciao grazie io non chiamo più call center che sparano ogni cavolata possibile.non sono esperto come voi ma cerco di informarmi e guardo le recensioni di rtings che fanno sempre test e molte cose dette il tv nei test non le supportava. Il mio modello é qe55q950rbtxzt versione 02/qrq900b. Visto che le porte 123 non danno problemi coi test PS5 mentre la 4 si. E so che la ps5 utilizza un 4l8g cioè 4 linee passanti da 8 giga per 32 totali e non si avrà mai un 4k 120hz in hdr rgb. Mentre Xbox serie x usa 4l10g cioè 4 linee da 10 giga passanti e di conseguenza supporto pieno. Vorrei sapere cosa supporta la nostra TV perché anche dalla scheda tecnica rispetto a test che fanno mi sa da un po' di diceria... Poi oh ribadisco vorrei sapere se il rltv ha supporto pieno 4k 120 in hdr rgb 

Grazie

0 Likes
Marco_s71
Pathfinder
Opzioni

Ti confermo che nonostante io abbia comprato un cavo 10k 8k certificato la tv (q950rb) mi da errore sulla porta 4 se l'opzione ingresso plus è abilitata, se andiamo a leggere 2 recensioni, una di HDBLOG dice (Dal manuale si possono inoltre ricavare altre informazioni interessanti. Quando "Segnale di ingresso Plus" è impostato su "On" il TV può supportare segnali Ultra HD (3840 x 2160 pixel) fino a 120 fotogrammi al secondo con campionamento del colore a 10-bit in RGB 4:4:4, YCbCr 4:4:4, YCbCr 4:2:2 e YCbCr 4:2:0. La serie Q950 supporta anche il "variabile refresh rate" nella forma del FreeSync di AMD, una tecnologia sviluppata per prevenire fenomeni come "tearing" e "stuttering". Le risoluzioni supportate sono 1920 x 1080 pixel a 120 Hz oppure 2560 x 1440 pixel a 120 Hz (qui mi lascia perplesso)  e l'altra di global.techradar dice (Secondo Samsung, i tre ingressi HDMI 2.0b possono supportare contenuti 4K fino a 120Hz, metadati dinamici (HDR10+), frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e una modalità a bassa latenza automatica (ALLM).) ....qualcuno non si è messo d'accordo sul cosa scrivere...io ovviamente ho comprato la tv proprio per la ps5 guardando anche la recensione di Vincent Theo dove diceva che samsung avrebbe fatto un aggiornamento proprio per la porta hdmi4.....

Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Hai proprio ragione perché fu il ragionamento che feci io e stesse cose lessi...dei supporti delle 3 porte ecc..ma se attacchi la ps5 su porte 1 2 3 ti dice che supporta 4k in 60 sottocampionato yr422 mi pare la porta 4 lo dice con i 120 hz... E tutto mi puzza e mi sa presa in giro

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

E se il vrr viene supportato solo tramite freesiync é un bel problema perché solo il freesiync premium pro supporta il 4k in 120 in hdr e lo monta lg serie x e serie 1 i nuovi Samsung non so...mi pare i nuovi qned ma a sto punto ciao Samsung

0 Likes