Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TEARING GAME MODE SU PS5

(Argomento creato il giorno: 21-11-2020 01:49 AM)
5235 Visualizzazioni
Nicolò99
Journeyman
Opzioni

Salve sto riscontrando problemi di tearing quando metto in game mode il mio tv Q950R 8k collegato ad una PS5, ho provato ad abilitare il freesync ma non migliora di molto, come posso fare?

148 Risposte
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Grazie ancora Marco e tutti per la cortesia delle risposte.....come sempre gentilissimi

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Mr_Saint, comprendo il tuo stato d'animo. Ho comunque risposto al tuo messaggio privato.

Tienimi aggiornato.

@Marco_s71 sono spiacente di quella che è la percezione di poca serietà percepita. Essa non fa parte di noi, in quanto ci teniamo a garantire la miglior assistenza possibile. 

Eseguiremo comunque le dovute verifiche. Non esitare a ricontattarci per qualsiasi cosa.

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Grazie Andrea per la cortesia io ho provato a fare tutto quello che mi é stato consigliato

0 Likes
Marco_s71
Pathfinder
Opzioni

Ciao Andrea, 

dire solamente è colpa della ps5 mentre altre marche di tv non danno questi problemi non trasmette ma da la certezza della poca serietà, che siano quindi evidenziate le mancanze della console rispetto alla tv magari noi possessori ps5 potremmo contattare sony (dato che a samsung fa fatica farlo) ed essere più chiari di un semplice non funziona...non lavorando in samsung non posso dire che è colpa della politica samsung o dell'assistenza o di chi gestisce l'assistenza...non so cosa abbiano detto a Mr_Saint ma se prima dicono una cosa e poi ne fanno un altra vuol dire solo una cosa...se ne fregano! e dire addirittura che non deve più chiamare la dice molto lunga sulle persone che ci lavorano.
Io lavoro in un laboratorio ricerca e sviluppo di una ditta internazionale, altro settore, sotto di me ho il post-vendita i quali gestiscono i centri assistenza...da una parte so come funziona il sistema con in clienti che stressano i centri assistenza ma il problema principale è che siamo in italia e c'e' molto menefreghismo, all'estero alla prima incomprensione mettono di mezzo l'avvocato con la minaccia di restituire il prodotto e di rivolere i soldi indietro...stranamente le cose si sistemano...qua no...qua paghi e ti arrangi.  
Ancora non ho capito bene quale sia la funzione e la capacità di questo forum a livello di assistenza, io ho fatto notare che la mia tv (QE65Q950RB) se la spengo dopo aver  visto video su youtube alla successiva accensione il pannello va in formato 4:3, la tv ha già fatto 2 aggiornamenti da quando l'ho acquistata ma questo difetto è comunque rimasto ma le cavolate di aggiungere rai + quelle non mancano, correggere i difetti invece sembra più difficile.

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Marco_s71,

ti rispondo in qualità di moderatore per le tue perplessità nei confronti dell'assistenza ricevuta qui in Community.

La nostra piattaforma vuole essere principalmente uno spazio di condivisione, nel quale proprietari di prodotti Samsung ma anche semplici affezionati o curiosi possono scambiarsi opinioni ed esperienze d'uso con i nostri prodotti.

È poi presente uno staff che fornisce assistenza, cioè i Samsung Expert: in qualità di esperti, interveniamo per aiutare gli utenti nell'utilizzo dei nostri prodotti e servizi, laddove fosse necessario sfruttando tutti gli strumenti a disposizione dell'assistenza. 

Configurandosi come un forum piuttosto che come un vero e proprio canale di assistenza, l'intervento degli Expert potrebbe non essere immediato e, in certi casi, non essere previsto; può anche capitare che la soluzione arrivi direttamente dagli altri utenti.

Se si ha bisogno di un riscontro immediato consigliamo di utilizzare i canali di assistenza diretta, i riferimenti sono indicati sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Facciamo comunque il possibile per dare un riscontro a tutti anche qui in Community, pertanto attendi pure una risposta da un nostro Expert 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marco_s71,

capisco la tua osservazione. 

Bisogna però, tenere in considerazione che, essendo la PS5 una console giovane, può capitare che vi siano delle anomalie legate alla compatibilità tra device. Per questo motivo le 2 case produttrici stanno lavorando al fine di trovare, quanto prima, una soluzione a questa situazione.

Inoltre, bisogna considerare che, tv prodotti dalla stessa azienda, ma con hardware e specifiche differenti, potrebbero avere prestazioni di funzionamento e compatibilità differenti. 

Non possiamo inoltre entrare nel merito di quelli che sono i tv prodotti da altre case produttrici, in quanto non abbiamo informazioni ufficiali di quelle che sono le loro specifiche e caratteristiche. 

Per quanto riguarda invece la segnalazione legata al formato 4:3 presente a seguito di visione dei contenuti su Youtube, vorrei capire se questo avviene a dopo aver guardato dei video sull'applicazione o sul browser.

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Marco_s71
Pathfinder
Opzioni

Ciao Andrea, 

la tv si accende in 4:3 dopo aver visto video su youtube tramite l'applicazione, questo succede però solo dopo un certo lasso di tempo, spiegato in breve...guardo il video, spengo la tv, la riaccendo dopo 12 ore, si accende in 4:3. Oppure dopo aver giocato con la console, spengo la console, spengo la tv e la mattina dopo si accende in 4:3.
Se la tv viene riaccesa dopo pochi minuti questo non succede.

0 Likes
Marco_s71
Pathfinder
Opzioni

stasera ho appurato che la TV, Q950RB supporta anche il VRR, ho dovuto attivare FREESYNC ultima generazione....devo solo provarlo con giochi che lo supportino nativamente e con giochi che non lo supportanovrr.jpg....ogni tanto una buona notizia su questa tv anche se rimane ancora il problema dell'audio che non si sente all'accensione con pc o ps5 collegata 

0 Likes
Htrainer
First Poster
Opzioni

Devi mettere la frequenza del HDMI 4k a -2 nelle impostazioni della ps5 e si risolvono tutti i problemi di audio e video , va perfetta!

0 Likes