Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung QN90B Opzioni audio

(Argomento creato il giorno: 18-07-2023 11:40 AM)
531 Visualizzazioni
Gianluca_62
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

ho ricevuto da pochi giorni in sostituzione di un precedente modello il QN90B, splendido televisore top di gamma del 2022. Una delle prime differenze che ho notato rispetto al precedente (Q90R) è che le modalità audio selezionabili sono solo 2 : Game Mode e Adattiva mentre nel vecchio modello c'era una modalità Virtual Surround, Standard e Cinema.

Volevo sapere se è normale o ci sono dei parametri che vanno modificati per aumentare la scelta a disposizione.

0 Likes
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca_62,

al fine di poter svolgere le opportune verifiche, avrei necessità di conoscere il modello completo del televisore come da immagine seguente (non è necessario anche il seriale):

Michele_P_0-1689683289242.png

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca_62
Explorer
Opzioni

Ciao Michele, 

Il codice prodotto è

QE55QN90BATXZT.

0 Likes
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
La modalità audio sui Neo Qled prodotti nel 2021 serie A (il mio TV), nel 2022 serie B (il tuo TV) oppure questo anno con la nuova serie C prevede sugli altoparlanti interni della TV solo 2 opzioni: standard oppure amplificazione.
Se vuoi sfruttare il Dolby Atmos devi passare per un dispositivo esterno collegato in HDMI eARC, in alternativa c'è sempre il Dolby Digital collegando la TV al sintoamplificatore tramite TOS link.
Le modalità audio aggiuntive a cui fai riferimento erano presenti nei vecchi TV LCD di Samsung (2008-2018).
Un suggerimento può essere quello di collegare una soundbar di Samsung serie Q per sfruttarla contemporaneamente agli altoparlanti della TV con la modalità audio Q-Symphony.
Questo è il collegamento per ulteriori dettagli:
https://www.samsung.com/it/audio-devices/q-series-soundbar/
Gianluca_62
Explorer
Opzioni

Grazie, in effetti il nuovo TV è collegato in modalità Q-Symphony alla soundbar Q60T e quindi le due modalità che vedo (Gioco o Adattiva) sono evidentemente le uniche 2 abilitate e in ogni caso quella adattiva fa il suo dovere e quella Gioco quando utilizzo la PS5 è davvero spettacolare.

Stamattina avevo provato a mettere come uscita audio solo il TV e in effetti come opzioni audio mi dava proprio la Standard e l'Amplificazione, ma sinceramente avendo la soundbar preferisco utilizzare il Q-Symphony che mi garantisce una risposta migliore soprattutto sui contenuti di Netflix, Disney e i giochi.

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Gianluca_62, ti ringrazio per il riscontro. 

Ti confermo che, quanto anticipato dall'utente @s0n1ka, che ringrazio per l'intervento, è corretto.

Nel TV Samsung in questione è possibile selezionare solamente due modalità di audio differenti. 

Ci tengo inoltre a ringraziarti per aver condiviso il tuo feedback e la tua esperienza con l'utilizzo del prodotto! Sono lieto di sapere che tu sia soddisfatto dell'acquisto! 😊

Rimango a disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes