in data 21-11-2020 01:49 AM
Salve sto riscontrando problemi di tearing quando metto in game mode il mio tv Q950R 8k collegato ad una PS5, ho provato ad abilitare il freesync ma non migliora di molto, come posso fare?
06-07-2021 03:47 PM - modificato 06-07-2021 03:49 PM
Purtroppo per quanto riguarda il ritardo sugli FPS non so dirti, non conosco l'input lag della tv, io ho sempre giocato con la modalità gioco attiva e il ghosting sul mirino o piccoli oggetti è sempre esistito, il tearing uguale...quindi per molto tempo usavo la porta 3 o 1 ma non la 4...adesso che vado a 120hz il tearing è diminuito notevolmente, il ghosting non c'è ma mi pare di capire che dipenda dal fatto che usi la modalità gioco attiva o meno....l'opzione fa molta differenza se attiva o meno, se attiva peggiora i colori ma dovrebbe essere meglio per l'input lag, se disattiva i colori sono migliori ma sembra che qualcosa sia in ritardo...
Hai provato a resettare la tv alle impostazioni di fabbrica e a reimpostare tutto ? questo è il consiglio di Vincent Teoh..sarebbe buona regola farlo ad ogni aggiornamento
in data 06-07-2021 06:32 PM
La play 5 non ha il vrr per adesso non l'hanno aggiornata per quello
in data 06-07-2021 07:28 PM
questa è una grave mancanza da parte di sony...su internet leggevo che è da marzo 2021 che ne parlano ma a quanto pare non c'è ufficialità da parte di sony, alla fine è colpa di sony ahhaha
in data 06-07-2021 08:13 PM
Lo so Marco ma anche il fatto che le ho 2.0b di Samsung dovevano gestire 4k 120hz vrr....e io che ci ho pure creduto ...mah
in data 08-07-2021 01:53 PM
Domani finalmente mi chiama un tecnico che ho l'appuntamento per il TV e gli farò tutte le domande che ci siamo fatti visto che tanto la TV in modalità gioco attiva con ps5 fa schifo...dopo che gli avrò fatto tutte le domande e se può mi risponderà vi farò sapere .....ma tanto un altro Samsung non lo prendo più...i nuovi qned ho visto le recensioni nei film e nelle zone scure hanno meno nota di un leg perché se non si vedono quelle chiazze di blooming che fanno pietà coi contorni degli oggetti luminosi ...comunque starò a sentire cosa mi dice .....addirittura quella del centralino di oggi mi ha detto ah sì la porta 4 é quella arch....non ho parole
in data 08-07-2021 01:54 PM
L arc é audio return channel
in data 08-07-2021 02:36 PM
in data 08-07-2021 09:02 PM
non puoi pretendere che chi sta al centralino ne sappia qualcosa, (dove lavoro stessa cosa) deve rispondere e passare i tecnici, è normale, peggio è quando sono i tecnici a non sapere le cose haahahaha comunque...mi par strano che la modalità gioco ti crei problemi, io devo tenerla attiva però attenzione...se attivi la modalità gioco poi la disattivi e dopo la riattivi...è meglio se riavvii il gioco, il gioco perde l'impostazione a 4k 120hz e passa a 60hz e la tv si vede molto male. Ribadisco, ad ogni cambio di impostazioni, tv o ps5 è meglio riavviare il gioco se è aperto in background.
in data 08-07-2021 11:44 PM
Ciao Marco....io appena mi hanno fatto il reset del TV dal centralino ed ho staccato tutte le prese e riacceso la Tv con la console che é partita già dalla modalità gioco senza freesync si vedeva già male qualunque cosa provo stacco spengo riaccendo si vede sempre male e appena disattivo la modalità gioco niente più ghosting niente più banda che scende tutto funziona
in data 08-07-2021 11:45 PM
Cioè male nel senso che il sottofondo del paesaggio se giro fa eccesso sdoppiato in ritardo....ghosting e la banda che scende del disallineamento immagine