in data 02-02-2022 06:11 PM
in data 11-09-2024 03:00 PM
Ciao a tutti,
Disarno92, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Quanto stai riscontrando risulta essere effettivamente insolito, pertanto, hai notato se questo comportamento abbia iniziato a verificarsi in seguito a un evento specifico, ad esempio un aggiornamento software del TV?
Inoltre, potresti indicarmi il codice modello del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 12-09-2024 12:41 AM
Ciao, ho acquistato qualche mese fa 2 modelli samsung, uno è il modello QE43Q60CAUXXH l altro è il modello
QE65S90DATXXH , inizialmente non erano connessi ad internet perché non avevo ancora la linea a casa avendo comprato casa nuova, e il telecomando funzionava correttamente ad entrambe le tv, come mi attivarono la Linea ho connesso le tv, ed entrambe subito hanno fatto un aggiornamento, all inizio non mi sono accorto del difetto, ma dopo qualche giorno ci feci caso, che ad entrambe le tv non mi dava le info del canale se premevo il pulsante centrale , ho provato a disconnettere poi successivamente le tv , ed ad entrambe il telecomando è tornato a funzionare, può essere una cosa legata alla connessione o all aggiornamento?
in ogni modo posso avere un contatto con un tecnico per risolvere il problema?
in data 16-09-2024 01:52 PM
Ciao, ho acquistato qualche mese fa 2 modelli samsung, uno è il modello QE43Q60CAUXXH l altro è il modello
QE65S90DATXXH , inizialmente non erano connessi ad internet perché non avevo ancora la linea a casa avendo comprato casa nuova, e il telecomando funzionava correttamente ad entrambe le tv, come mi attivarono la Linea ho connesso le tv, ed entrambe subito hanno fatto un aggiornamento, all inizio non mi sono accorto del difetto, ma dopo qualche giorno ci feci caso, che ad entrambe le tv non mi dava le info del canale se premevo il pulsante centrale , ho provato a disconnettere poi successivamente le tv , ed ad entrambe il telecomando è tornato a funzionare, può essere una cosa legata alla connessione o all aggiornamento?
in ogni modo posso avere un contatto con un tecnico per risolvere il problema?
in data 17-09-2024 10:58 AM
Ciao @Disarno92,
ti ringrazio per i dettagli.
Hai per caso abilitato i servizi interattivi HbbTV? Se si, potresti fare una prova disattivando il servizio? Ecco come fare:
Considera che le informazioni sul programma vengono fornite dall'emittente mediante il segnale televisivo, per cui la connessione a Internet non dovrebbe influenzare questa funzionalità. Tuttavia, se HbbTV è attivo, i tasti del telecomando possono essere utilizzati per navigare nei servizi interattivi e alcune funzioni proprie del telecomando potrebbero non essere utilizzabili per effettuare le azioni standard.
Mi fai sapere l'esito di questa verifica?
Se preferisci ricevere assistenza in tempo reale, contattaci telefonicamente o tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 06-02-2025 01:43 PM
Anche io ho lo stesso problema e nessun rimedio funziona.
in data 06-02-2025 01:43 PM
Hai poi risolto? Io ho lo stesso problema
in data 11-02-2025 12:32 PM
Ciao Fiorella1407, benvenuta in Community!
Per poterti fornire delle indicazioni più precise e utili, ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello del Tv in tuo possesso:
Inoltre, ti chiedo di indicarmi se stai utilizzando il telecomando originale del TV.
Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
Virginia_G
Samsung Community Expert
in data 11-02-2025 03:59 PM
Ciao, il numero modello è UE55DU7170UXZT. Il tv è nuovo e sto usando il telecomando originale. Il tasto funziona solo appena cambio canale, ma dopo, come già molti utenti lamentano sul forum, il tasto non funziona più per vedere le info programma.
11-02-2025 08:17 PM - modificato 11-02-2025 08:18 PM
Buongiorno, abbiamo lo stesso identico problema anche noi, appena cambiato canale il tasto funziona, ma solo una volta.. per farlo funzionare di nuovo bisogna entrare ed uscire da un qualche menú, cosa molto scomoda.. la TV ha 3 giorni, sto pensando di portarla indietro
in data 13-02-2025 11:13 AM
Salve, Allora? Tutti aspettiamo la risoluzione del problema? Cosa dobbiamo fare? Riunirci tutti per avere una soluzione? I tv Samsung non sono tv economici e non è corretto che ci sia un sistema che non funziona costantemente a tutti. Aspettiamo una risposta. @Nicola 86 tu hai news? Contattiamo tutti quelli che hanno il problema?