Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Tasto CH telecomando SMART TV QE49Q60R non cambia canale

(Argomento creato il giorno: 03-10-2019 10:00 PM)
11937 Visualizzazioni
Mauro90
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti della Community, mi chiamo Mauro e mi sono appena iscritto alla community Samsung.  Pochi giorni fa ho acquistato uno SMART TV SAMSUNG modello QE49Q60R con telecomando SMART SAMSUNG REMOTE, il problema che ho riscontrato riguarda il tasto CH del telecomando in quanto non cambia canale mentre funziona quando devo utilizzarlo per altre operazioni (come ad esempio scorrere i canali nella lista dei canali) Grazie per l'attenzione e spero che possiate aiutarmi a risolvere il problema! Buona serata!  

Salta alla soluzione
24 Risposte
Linda98
First Poster
Opzioni

Approfitto della sua gentilezza, poi posso attivare l'hbbtv oppure lo lascio disattivato e le funzioni che dicevo prima funziona ugualmente? 

0 Likes
Lorenzo-C
Voyager
Opzioni
Lo puoi attivare, anzi dovresti trovarlo attivato dopo l'aggiornamento, perché questo aggiornamento è servito proprio, tra gli altri, a risolvere il problema descritto che affliggeva tutti i modelli del 2019
0 Likes
Members_yhCkerI
First Poster
Opzioni

Provato a disattivare il HbbTV , ma purtroppo non succede nulla solo con i numeri del telecomando che non riesco a cambiare i canali ; tutto il resto col telecomando funziona; le sto tentando tutte si riesce a cambiare solo avanti indietro uno x uno se riuscite a risolvermi questo problema ve ne sarei grato GRAZIE da Edoardo

0 Likes
Gianlu71
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho il problema con il telecomando non funziona il pulsante dei canali posso solo cambiarli scorrendo su e giù con il tasto lungo a dx ma se spingo quello con i numeri i numeri non appaiono, ma il tasto funziona perché se lo tengo premuto appare il televideo, cmq il televisore è aggiornato, ho provato a disabilitare i servizi Hbb TV ma non funziona lo stesso, ho provato a fare reset ma non funzionando il tasto dei numeri non posso digitare il Pin che mi viene richiesto per fare il Reset, che posso fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Gianlu71,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Parto però con una domanda banale: hai provato anche a cambiare le batterie del telecomando, giusto per non lasciare nulla di intentato?

Potresti anche provare ad utilizzare un telecomando universale almeno temporaneamente per eseguire un reset.

L'alternativa sarebbe quella di contattare il nostro supporto tecnico, che effettuerà degli accertamenti in tempo reale insieme a te direttamente sul prodotto.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert