in data 12-12-2022 11:52 AM
Salve come da oggetto volevo segnalarvi la comparsa sulla mia tv di due strisce larghe 20 cm circa verticali, lato dx schermo, sotto le quali l’immagine si vede ma è più scura, come se ci fosse un velo avanti. Posto una foto così da farmi capire meglio. Il tutto non appena scaduta l’estensione di garanzia a 5 anni…. Tv pagata 1200 euro.
in data 12-12-2022 11:53 AM
Pardon ho dimenticato la foto
in data 12-12-2022 01:26 PM
in data 12-12-2022 04:31 PM
Ciao Giuseppe1088, benvenuto in Community!
Mi spiace molto per quanto accaduto al tuo televisore!
Verificando l'immagine allegata, le bande nere sembrano essere causate da un problema con la retroilluminazione del pannello. Hai fatto bene a verificare la situazione avviando il Test Immagine, poichè significa che il tutto ha origine fisico e non dipende dal contenuto visualizzato.
In casi simili è fondamentale fare riferimento all'assistenza tecnica in quanto potrebbe essere necessario procedere con la sostituzione dello schermo o delle barre LED.
Ti invito a contattare il supporto telefonico o avviare una Live Chat per conoscere modalità di assistenza e i riferimenti del Centro Samsung di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Resto a disposizione.
Buona serata
in data 30-12-2022 09:33 PM
Solo x info… Portata in assistenza… le tv curve, dicono, che non si riparano tanto facilmente in quanto in fase di smontaggio possono rompersi… Dopo 14 giorni di attesa in assistenza (dovevano arrivare i ricambi)… tv KO! Tv di 1400 euro che ha funzionato max 3 anni (xche non la usavo)…. Ottima esperienza x me. Assurdo che Samsung non trovi un metodo sicuro x riparare tv di un certo costo… Sicuramente ricomprerò Samsung!
in data 30-12-2022 09:36 PM
1400 euro il costo di cui 1200 la Tv e 200 l’estensione di garanzia….
02-01-2023 09:18 AM - modificato 02-01-2023 09:19 AM
Ciao Giuseppe1088,
ci dispiace sinceramente per quanto racconti.
Potresti indicarci a quale centro di assistenza hai fatto riferimento? Hai contattato il nostro supporto tecnico come consigliato da Cornelia_L e hai avuto modo di rivolgerti al centro suggerito dai nostri incaricati?
I tecnici ti hanno contattato per informarti di un problema sopraggiunto in fase di riparazione del tv? TI hanno poi informato in merito a come procederanno?
Permettimi di verificare la pratica di riparazione: a tal fine, ho necessità di conoscere il codice seriale del tv (S/N) che puoi attualmente trovare sulla bolla di consegna rilasciata dal centro (in quanto ora non sei in possesso del tv).
Al fine di rendere questo passaggio più semplice, ho provveduto io stessa ad inviarti un messaggio privato, al quale potrai rispondere: ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
in data 02-01-2023 05:34 PM
Ok le ho risp in privato al messaggio inviatomi. Grazie x l’interessamento
in data 03-09-2024 07:21 PM
Buona Sera problema identico
Acquistato da circa 4 anni, mi si chiedono quasi 300.00€ per la riparazione.
Non credo sia il caso.
L'acquisto di un prodotto di qualità dovrebbe garantire una lunga durata, considerata la spesa.
Molto delusa.
in data 04-09-2024 09:47 AM
Ciao @Members_YX7FpWZ,
benvenuta in Community!
Mi spiace per questa situazione. Situazioni del genere possono capitare su qualsiasi dispositivo elettronico, indipendentemente dal tempo trascorso dall'acquisto. Se un'anomalia si presenta entro i due anni, la garanzia copre la riparazione.
Inoltre è possibile acquistare estensioni di garanzia proprio per coprire ulteriori anni di copertura.
Il costo della riparazione in sé, invece, dipende soprattutto dalla componente coinvolta. Se ad essere interessato è il pannello, il costo può essere molto elevato: si tratta infatti della parte più estesa del TV.
Capisco il disagio ovviamente, ma sostenere il preventivo è l'unico modo per procedere con la riparazione del TV in caso di prodotti non più coperti dalla garanzia.
Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi.
Ciao!