Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strisce nere tv UE55KU6500UXZT

(Argomento creato il giorno: 12-12-2022 11:52 AM)
469 Visualizzazioni
Giuseppe1088
Apprentice
Opzioni

Salve come da oggetto volevo segnalarvi la comparsa sulla mia tv di due strisce larghe 20 cm circa verticali, lato dx schermo, sotto le quali l’immagine si vede ma è più scura, come se ci fosse un velo avanti. Posto una foto così da farmi capire meglio. Il tutto non appena scaduta l’estensione di garanzia a 5 anni…. Tv pagata 1200 euro. 

9 Risposte
Giuseppe1088
Apprentice
Opzioni

Pardon ho dimenticato la foto

7E09D00C-F160-497D-8BD6-A4265687D861.jpeg

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
sono dei led bruciati portala in assistenza per la sostituzione dei led ho un intervento tecnico a domicilio https://www.samsung.com/it/support/#contact
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe1088, benvenuto in Community! :handshake:

Mi spiace molto per quanto accaduto al tuo televisore!

Verificando l'immagine allegata, le bande nere sembrano essere causate da un problema con la retroilluminazione del pannello. Hai fatto bene a verificare la situazione avviando il Test Immagine, poichè significa che il tutto ha origine fisico e non dipende dal contenuto visualizzato.

In casi simili è fondamentale fare riferimento all'assistenza tecnica in quanto potrebbe essere necessario procedere con la sostituzione dello schermo o delle barre LED.

Ti invito a contattare il supporto telefonico o avviare una Live Chat per conoscere modalità di assistenza e i riferimenti del Centro Samsung di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe1088
Apprentice
Opzioni

Solo x info… Portata in assistenza… le tv curve, dicono, che non si riparano tanto facilmente in quanto in fase di smontaggio possono rompersi… Dopo 14 giorni di attesa in assistenza (dovevano arrivare i ricambi)… tv KO! Tv di 1400 euro che ha funzionato max 3 anni (xche non la usavo)…. Ottima esperienza x me. Assurdo che Samsung non trovi un metodo sicuro x riparare tv di un certo costo… Sicuramente ricomprerò Samsung!

0 Likes
Giuseppe1088
Apprentice
Opzioni

1400  euro il costo di cui 1200 la Tv e 200 l’estensione di garanzia…. 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe1088,

ci dispiace sinceramente per quanto racconti.

Potresti indicarci a quale centro di assistenza hai fatto riferimento? Hai contattato il nostro supporto tecnico come consigliato da Cornelia_L e hai avuto modo di rivolgerti al centro suggerito dai nostri incaricati?

I tecnici ti hanno contattato per informarti di un problema sopraggiunto in fase di riparazione del tv? TI hanno poi informato in merito a come procederanno?

Permettimi di verificare la pratica di riparazione: a tal fine, ho necessità di conoscere il codice seriale del tv (S/N) che puoi attualmente trovare sulla bolla di consegna rilasciata dal centro (in quanto ora non sei in possesso del tv).

Al fine di rendere questo passaggio più semplice, ho provveduto io stessa ad inviarti un messaggio privato, al quale potrai rispondere: ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1671615354564.png

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe1088
Apprentice
Opzioni

Ok le ho risp in privato al messaggio inviatomi. Grazie x l’interessamento 

0 Likes
Members_YX7FpWZ
First Poster
Opzioni

Buona Sera problema identico  

Acquistato da circa 4 anni, mi si chiedono quasi 300.00€ per la riparazione.

Non credo sia il caso.

L'acquisto di un prodotto di qualità dovrebbe garantire una lunga durata, considerata la spesa.

Molto delusa.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_YX7FpWZ,

benvenuta in Community!

Mi spiace per questa situazione. Situazioni del genere possono capitare su qualsiasi dispositivo elettronico, indipendentemente dal tempo trascorso dall'acquisto. Se un'anomalia si presenta entro i due anni, la garanzia copre la riparazione.

Inoltre è possibile acquistare estensioni di garanzia proprio per coprire ulteriori anni di copertura. 

Il costo della riparazione in sé, invece, dipende soprattutto dalla componente coinvolta. Se ad essere interessato è il pannello, il costo può essere molto elevato: si tratta infatti della parte più estesa del TV.

Capisco il disagio ovviamente, ma sostenere il preventivo è l'unico modo per procedere con la riparazione del TV in caso di prodotti non più coperti dalla garanzia.

Rimaniamo a disposizione in caso di dubbi.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes