in data 27-12-2021 06:27 PM
Il file si vede perfettamente su pc, ma sul nuovo televisore Samusung QE65Q70 si sente solo con audio in inglese, e non mi da l'opzione (che su altri file invece appare) di cambiare l'audio in italiano.
Ovviamente impossibile farlo anche da telecomando, vista la cervellotica assenza di tasti dedicati nel minimale telecomando fornito con i televisori di media/alta gamma.
Sinceramente, è l'ennesima delusione che subisco da un prodotto Samsung acquistato negli ultimi anni. Cosa è successo, la fama vi ha dato alla testa? I vostri prodotti e l'attenzione per il cliente 10 anni fa erano infinitamente migliori...
28-12-2021 10:14 AM - modificato 28-12-2021 10:15 AM
Ciao Members_lD998vu, bentornato sulla Community Samsung!
Mi dispiace sinceramente per il tuo stato d'animo. Considera che, su alcuni modelli e a seconda del file video, la possibilità di cambiare lingua è prevista durante la riproduzione del video e non impostando la pausa.
Per offrirti informazioni mirate, tuttavia, ho necessità di conoscere il codice modello completo del tuo tv, in quanto quello indicato risulta parziale e non è presente la lettera che indica l'anno del prodotto. Puoi reperire il Model Code dall'etichetta sul retro del pannello, come nell’immagine di esempio:
In alternativa, puoi reperirlo da:
Per quanto riguarda lo Smart Remote, mi dispiace che non sia di tuo gradimento: si tratta di un telecomando creato per rendere l'esperienza d'uso più intuitiva e semplificata. Infatti, seppur con una minore quantità di tasti, si può fare tutto ciò che il tv consente sulla base delle proprie caratteristiche tecniche.
Il nostro reparto sviluppo è sempre concentrato sull'innovazione dei prodotti e, a tal fine, svolge approfondite indagini su quelli che, a grandi numeri, sono i gusti dei clienti e le loro abitudini di utilizzo.
Facci sapere, siamo a disposizione.
Ciao!
in data 28-12-2021 06:19 PM
Per reperire il model code mi sono scontrato con un'altra "genialata" di design, ho dovuto staccare tutti i cavetti hdmi ed usb che, ovviamente, passavano proprio davanti all'adesivo con i dati di serie del tv, essendo state tutte le prese concentrate nello stesso punto.
Comunque il codice completo del mio modello è: QE65Q70AATXZT
L'altro grosso problema di questo televisore, comprato da pochi mesi, è che sono disabilitate le funzioni timeshift e registrazione...
in data 29-12-2021 10:05 AM
Ciao Members_lD998vu,
ti ringrazio per i dati! Ti confermo che il tuo Q70A è un prodotto destinato al mercato italiano, lo possiamo riconoscere dalla sigla XZT presente nel codice modello la quale indica, appunto, la provenienza.
Ti abbiamo chiesto questa informazione per capire se la lingua inglese fosse stata selezionata come lingua di default di sistema, nonostante la presenza di altre tracce audio.
Ad ogni modo, se il file supporta l'audio multitraccia, dovresti avere la possibilità di modificarlo procedendo così:
Se non dovessi trovare questa opzioni, puoi indicarci quali settaggi risultano disponibili?
Inoltre, questo inconveniente si presenta con qualsiasi file video o solo con alcuni?
Per quanto riguarda le funzioni PVR e Timeshift ti confermo che non sono presenti. Questa condizione riguarda tutti i nostri TV di nuova generazione destinati al mercato italiano. Le specifiche tecniche sono disponibili sul nostro sito web, nella pagina dedicata al prodotto:
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q70a-65-inch-qled-4k-smart-tv-qe65q70aatxzt/
La possibilità di rivedere i programmi preferiti è ormai fornita dalla maggior parte delle emittenti mediante le proprie applicazioni dedicate o con i servizi HbbTV. Oppure è sempre possibile collegare al TV una periferica esterna, come un box multimediale, in grado di supportare questa funzionalità.
Resto a disposizione,
Ciao!