Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema con cuffie bluetooth

(Argomento creato il giorno: 27-12-2021 07:10 PM)
3672 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Marc82
Apprentice
Opzioni

Buonasera, 

ho la tv Samsung Series 8 TV Crystal UHD 4K 50” UE50AU8070 Smart TV Wi-Fi Black 2021 da pochi mesi e ho acquistato ora delle cuffie bluetooth Xiaomi Redmi Buds 3 pro.

Funzionano ovunque: su telefono xiaomi mi lite 11, oppo a72 e pc con windows 10.

Oggi volevo usarle con la tv, le ho connesse senza problemi (riconosciute subito) e appena le ho messe all'orecchio ho avuto l'amara sorpresa: si sente un suono simil metallico e molto rallentato con un sacco di rumore di sottofondo. Allora sono andato da mio suocero che ha la mia stessa tv ma da 43" e stessa cosa. Questo mi fa capire che il problema sono le due tv della samsung...cosa posso fare?

Non proponetemi per favore di fare reset, perchè ho la tv da 2 mesi e ne ho fatti 2 io e uno l'assistenza da remoto visto che la tv è lentissima, quindi non credo che un quarto reset della tv e dello smart hub funzioni.

Per caso la samsung segue le orme della apple e fa funzionare solo le sue di cuffie? Grazie

0 Likes
11 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marc82, bentornato in Community!

Per prima cosa desidero rassicurarti sul fatto che i nostri SmartTV non possiedono limitazioni di sorta per ciò che riguarda l'utilizzo di accessori di terze parti. La connettività bluetooth ti consente di connettere ed utilizzare normalmente cuffie di qualsiasi marchio.

Come per qualsiasi altro prodotto, potrebbe però capitare che non tutti gli accessori siano perfettamente compatibili e pienamente funzionanti.

Dal momento che le cuffie si connettono regolarmente ed il suono è udibile, è piuttosto insolito che vi siano difficoltà con la qualità dell'audio in uscita; riscontri questo comportamento a prescindere dalla tipologia di contenuto e sorgente visualizzata?

Hai provato a modificare la qualità del suono in uscita attraverso il menu Impostazioni > Audio > Modalità audio?

Spesso, la bassa qualità audio con periferiche bluetooth è causata da problemi di connettività. Prova a spegnere o spostare eventuali prodotti che potrebbero causare interferenze con il segnale BT, compresi forni a microonde, router WIFI e altre periferiche.

Inoltre vorrei chiederti se le tue cuffie sono destinate prettamente ad un utilizzo in mobilità; se fosse così, sicuramente saranno gestibili tramite un'applicazione dedicata ed è possibile che l'uso con prodotti differenti possa non essere ottimale. Sarebbe utile capire se riscontri lo stesso inconveniente anche con altre periferiche, hai modo di svolgere questo test?

Facci sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Piexe
First Poster
Opzioni

Stesso mio identico problema con TV Samsung QE65Q64TAUXZT e cuffie Sony (top di gamma) che funzionano alla perfezione con qualsiasi device (stereo, cellulare, giradischi...). Appena collego le cuffie alla televisione l'audio è disturbato da un rumore di fondo (anche a 50 cm dalla televisione). 

0 Likes
Marc82
Apprentice
Opzioni

Buonigorno, ho provato ad usare le cuffie anche sulla tv del vicino di casa e vanno bene. Se cambio sorgente il problema persiste, ho provato a modificare la qualità del suono ma nulla. Ho spento il wifi ma nulla. Non ho capito il discorso delle cuffie in mobilità: sono cuffie che si utilizzano normalmente col cellulare, ma che poi essendo bt vanno bene con tutto.

Io ho avuto il mio primo smartphone nel 2012 ed è stato un samsung...mai più preso samsung (con mia mamma è da 10 anni che cerco di convincerla che c'è di meglio a minor prezzo ma gli anziani sa com'e...). Le tv samsung mi hanno sempre affascinato per i colori e quindi l'ho presa pochi mesi...ecco sarà la mia ultima tv samsung e soprattutto sarà il mio ultimo dispositivo samsung. Lei mi dice che la tv non ha limitazioni, ma chissà per quale motivo le cuffie funzionano ovunque tranne che su samsung. Io le cuffie della samsung col cavolo che le compro, perché quelle magicamente funzionerebbero. Ai tempi del galay S nel 2010 mi piaceva samsung come antagonista di apple, ma poi siete diventati uguali se non peggio...adesso comprerò a caso cuffie su Amazon finché non troverò quella giusta  ma scommetto che tutte avranno lo stesso problema. Io comunque vi ringrazio per la risposta, lo sfogo non era contro la community o l'assistenza, ma samsung fa veramente schifo!

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Piexe, benvenuto in Community! Ciao Marc82!

@Piexe l'audio si sente dunque in modo corretto ma senti un costante rumore di fondo, giusto? 

Il rumore di sottofondo può essere causato da tanti fattori. Prova a svolgere queste verifiche:

• regola il volume. Se puoi gestire il volume dalle cuffie, mettilo al minimo nel TV e usa i comandi presenti sulle cuffie oppure prova la procedura inversa
  • se le tue cuffie possiedono delle regolazioni, agisci su di esse disattivando eventuali filtri o sistemi surround
  • assicurati che non vi siano ostacoli tra cuffie e TV e mantieni spenti o allontana dispositivi che emettono onde elettromagnetiche

Inoltre, è sempre consigliabile dissociare e riassociare le cuffie al televisore.

@Marc82 comprendo la tua delusione e mi dispiace. 

Ribadisco che il televisore non presenta limitazioni di sorta; tuttavia, trattandosi di un prodotto di terze parti, non possiamo certificarti la compatibilità ed escludere che possano presentarsi delle criticità. Può sempre capitare che non tutti gli accessori esistenti sul mercato riescano a comunicare perfettamente con i vari devices.

La questione relativa al fatto che si tratta di cuffie destinate ad un utilizzo in mobilità è dovuta al fatto che spesso, questo tipo di prodotti, pur essendo utilizzabili con qualsiasi apparecchio bluetooth, sono strutturati in modo da offrire le migliori performance con smartphone e tablet sul quale è installabile un'applicazione dedicata e, non sempre, vengono certificati per l'uso con apparecchi diversi. Sarebbe stato utile verificarlo con il produttore.

Possiamo garantirti il perfetto funzionamento con auricolari bluetooth Samsung come le nostre Galaxy Buds, ma è altamente probabile che testando altri modelli avrai comunque prestazioni ottimali. Allego uno stralcio del manuale utente con alcune indicazioni utili relative all'uso dei dispositivi BT:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910124253866/OSNDVBEUA-7.2.0_EM_OSCAR_EU_I...

Cornelia_L_0-1640855426335.png

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
matteo690
First Poster
Opzioni
Perché sul mio smart TV 65 pollici qled appena acquistato a volte compare connetti la cuffia Bluetooth ma il più delle volte no
0 Likes
giovy1967
First Poster
Opzioni

stesso mio problema, con TV Samsung qled 43 pollici, audio gracchiante e discontinuo, con lo skyq ed un ricevitore satellitare funzionano perfettamente, la cosa strana è però che con un Samsung qled 43 di importazione funzionano bene!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao giovy1967, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Potresti indicarmi che tipo di cuffie utilizzi e il modello di TV in tuo possesso? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_0-1687442242706.png

Dal tuo messaggio capisco che riesci a connettere ed utilizzare le tue cuffie bluetooth sul televisore, tuttavia l'audio in uscita non risulta essere di qualità.

Potresti darmi maggiori dettagli in merito alla frase <<con lo skyq ed un ricevitore satellitare funzionano perfettamente>>? Intendi dire che l'audio risulta buono se selezioni la sorgente Sky o se visualizzi un canale satellitare, sempre mantenendo le cuffie connesse al televisore, ma l'audio non è buono se riproduci altri contenuti? Se la situazione è questa, l'inconveniente sembrerebbe essere legato ai contenuti stessi, piuttosto che al funzionamento del televisore o della connessione bluetooth.

Con quali contenuti riscontri difficoltà?

Per sicurezza, ti suggerirei di effettuare una connessione "pulita" dissociando e riassociando gli auricolari al televisore. Questa operazione è molto utile se l'anomalia è causata da instabilità della connessione bluetooth. Hai già provato?

Fammi sapere, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Silvy72
First Poster
Opzioni
In realtà con le samsung buds ho problemi anch'io... Su un televisore non posso muovermi di un millimetro perché altrimenti l'audio gracchia terribilmente, mentre sull'altro televisore si sente l'audio sia in cuffia che dal TV (entrambi i televisori Samsung)
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Silvy72, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Potresti fornirmi il codice modello del prodotto sul quale riscontri difficoltà con la connessione degli auricolari?

Segui pure le indicazioni riportate in precedenza dalla collega Cornelia.

Hai provato a modificare la qualità del suono in uscita attraverso il menu Impostazioni > Audio > Modalità audio?

Con quali contenuti riscontri difficoltà?

Hai già provato a disassociare e riassociare gli auricolari?

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes