Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spengnere e accendere il tv da una presa smart

(Argomento creato il giorno: 16-12-2022 07:39 PM)
1802 Visualizzazioni
dv90
Apprentice
Opzioni
Spegnere e accendere il tv da una presa smart che toglie e dá corrente, rovina il televisore? Ho letto anche di una funzione del menù segreto, quella per il backout? Può essermi utile? ah, il tv ha hdmi ma non ha il cec, qui di escluse chromecast e chiavette, e non è smart, e non posso usare il telecomando o broadlink perché nella stessa stanza c'e un altro tv samsung che reagisce
0 Likes
6 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

No, non rovina il TV.
L'unica funzione che ha la presa smart è di accendere e spegnere il TV.
Puoi utilizzarla senza preoccupazione.

Per quanto riguarda la funzione "blackout", essa può essere una funzione in più per proteggere il TV in caso di assenza o abbassamento anomalo della corrente elettrica

HUFWBCx.png
0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Ciao , come ti ha già anticipato Anatolia non ci sono problemi , ma esiste un eccezione, il nuovo samsung oled s95b. Come in tutti i pannelli oled, il televisore quando è spento, effettua dei cicli di pulizia del pannello, quindi va sempre lasciato alimentato anche quando spento.... quindi andrebbe collegato secondo me ad una presa diretta evitando prese particolari. Per quanto riguarda il menù segreto, o menù di servizio lascia perdere, rischi di fare più danni che altro se non sai cosa toccare, oltretutto in caso di problemi rischi anche che Samsung non ti passi la garanzia del tv, quindi non so quanto convenga 👍
0 Likes
dv90
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti e grazie delle risposte! Allego la foto del modello del tv, se mi confermate che toglierli e dargli corrente con la presa smart non è dannoso, riprenderò ad alimentarlo così! La funzione blckout è quindi inutile o aiuterebbe in caso?

[RIMOSSA FOTO CONTENENTE MODEL CODE]

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Totalmente inutile su una vecchissima TV da 32 pollici del 2015.

dv90
Apprentice
Opzioni
e il fatto che sia vecchia, permette di usare l'accensione e spegnimento tramite presa smart senza problemi?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

certo che lo puoi fare, le mie TV sono tutte servite da un interruttore Smart, quando non la uso tolgo la corrente alla TV.

0 Likes