Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spazio di memoria insufficiente

(Argomento creato il giorno: 25-10-2020 03:12 PM)
33501 Visualizzazioni
KanjiT
Explorer
Opzioni

Salve, possiedo una TV modello ue43nu7090, quando apro lo store mi viene indicato un messaggio che non è possibile fare l'aggiornamento automatico causa memoria insufficiente. Mi richiede di liberare spazio solo che lo spazio necessario è superiore a quello utilizzato dalle applicazioni installate da me (e quindi eliminabili). Ho provato a collegare un USB vuota formattata in fat ma le cose non cambiano. Qualcuno ha risolto?

23 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao KanjiT, benvenuto sulla Community Samsung!

Per quanto stai riscontrando, ti suggerisco di provare a eseguire un reset della flash del tv.

Prima di tutto, assicurati che il tv sia correttamente collegato alla rete internet.

Dopo di che, con il tv acceso, segui questi passaggi:

• Tieni premuto il tasto Stand-by dal Controller posto sul fondo del TV per 5 secondi;
  • Dopo, tieni premuto il tasto Stand-by del telecomando del tv per 5 secondi;
  • Attendi per un tempo che va dai 30 secondi a un minuto: il tv dovrebbe mostrarti il logo "Smart Tv Samsung" e poi spegnersi;
  • Attendi altri 30 secondi / un minuto: il tv dovrebbe avviarsi correttamente e avviare la fase di configurazione.

Se noti che il tv non si riaccende in automatico, prova ad avviarlo dal telecomando e ritenta la procedura.

Verifica se a seguito di questi passaggi il tv ripropone il messaggio di errore :smiling-face:

Facci sapere, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

KanjiT
Explorer
Opzioni

Purtroppo non funziona, faccio i 5 secondi con il tasto fisico del tv, appena passo ai 5 secondi del tasto da telecomando la tv si spegne e riaccende da solo, non parte nulla, anzi per qualche secondo sembra bloccata (non posso cambiare canale, andare in setting ne altro), ma se premo il tasto della casina sul telecomando si riavvia la tv. Andando in applicazioni al secondo riavvio mi appare il messaggio di errore

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao KanjiT,

se hai provato più volte a fare la procedura ma il sistema non ti consente di procedere, il mio suggerimento è contattare il nostro supporto dedicato che potrà svolgere un controllo diretto sul televisore e, se necessario, predisporre l'assistenza con un Centro Autorizzato.

Siamo a disposizione telefonicamente o via chat, 7 giorni su 7 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mondogarp
Apprentice
Opzioni

Ciao,

La memoria dovrebbe essere a causa di qualche file rimasto per errore durante gli aggiornamenti.

A me è bastato resettare lo Smart Hub (impostazioni, supporto, autodiagnosi, reset Smart Hub, magari sul tuo modello è in un menù diverso) per cui dopo è bastato reinstallare le app che volevo. Potrebbe essere anche necessario resettare tutto il tv (stesso menù ma descizione diversa)

Cocchi1990
Apprentice
Opzioni

Salve,

io ho lo stesso problema su UE49MU6200 e la procedura non risolve nulla. Ho anche eseguito reset della TV e ripristino Smart Hub ma la memoria resta piena. Oggi ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che la memoria è piena perchè è in uscita un nuovo aggiornamento del firmware che risolverà il problema. 

Mi confermate?

0 Likes
Angie207
Apprentice
Opzioni

Io ho lo stesso problema su un TV di quella serie (UE55MU6120K). Da luglio dopo un ripristino non ho più memoria, la mia pratica è stata gestita dall'ufficio reclami Samsung e dopo tre mesi di rincorse tra le loro telefonate e i tecnici che sono intervenuti in loco mi dicono che è tutto normale e me la devo tenere così perché la TV funziona (oltretutto a giugno ho speso 190€ per farla riparare poiché non si accendeva nemmeno). Se voglio installare delle App devo aggiungere una memoria USB, sto aspettando che mi arrivi per vedere se funziona. Veramente vergognosi, dopo tre anni un TV si rompe per due volte consecutive nel giro di un mese... mai più TV Samsung!

0 Likes
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Angie207, benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto indichi e comprendo il tuo disappunto. 

Al fine di eseguire una verifica sul tuo caso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il codice seriale del TV e il tuo indirizzo email. 

Per mandarmi un messaggio privato segui le indicazioni presenti qui: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-inviare-un-messaggio-privato-guida-communi...

Grazie, ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Aghy83
First Poster
Opzioni

Ciao, sei riuscito a  risolvere?  Io ho lo stesso problema...

0 Likes
KanjiT
Explorer
Opzioni

No purtroppo ancora nulla di fatto

0 Likes