Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spazio colore, differenza tra Auto e Nativa?

(Argomento creato il giorno: 24-03-2019 06:41 PM)
8034 Visualizzazioni
daniele792
Explorer
Opzioni

Spazio colore, differenza tra Auto e Nativa?

Ciao a tutti, posseggo un tv Samsung 65 Q7 FN  acquistato una settimana fa  ( spettacolare) e nelle impostazioni avanzate c'è un opzione Spazio colore con due voci Auto e Nativa e  mi sono sempre chiesto quale delle due voci usare durante la calibrazione del colore e la tinta, ma sopratutto qual'è la differenza tra i due, quali migliorie portano e quale usare, sinceramente non ho mai capito l'efficienza di questa opzione, ma ho solo notato che impostando Nativa il rosso appare più saturo e acceso, il blu diventa una specie di viola scuro, il giallo meno luminoso e il verde più acceso, ovviamente in Auto è il contrario.
Qualcuno può darmi dei chiarimenti così mi metto l'anima in pace una volta per tutte?
Grazie a tutti.
0 Likes
6 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao daniele792,

la voce <<Auto>> rielabora l'immagine effettuando un'ottimizzazione automatica, la voce <<Nativa>> non effettua una rielaborazione, bensì mostra l'immagine così come viene trasmessa dalla sorgente.

Oltre a queste vi è anche la voce <<Manuale>>, che consente di cambiare manualmente le impostazioni del coloro.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
daniele792
Explorer
Opzioni
e tu Riccardo , come hai impostato lo spazio colore sul tuo Samsung?
0 Likes
apecoremammt95
First Poster
Opzioni

Anche se una discussione un po vecchia, mi sono documentato pure io e ..meglio settarla su Auto perchè nativa sembra che carichi troppo i colori (che sui samsung forse sono già carichi di loro) . Ciao :winking-face: 

0 Likes
Bukno
Voyager
Opzioni

@daniele792  ha scritto:
e tu Riccardo , come hai impostato lo spazio colore sul tuo Samsung?

Ha un LG OLED.

0 Likes
Diego978
Journeyman
Opzioni

Credo sia esattamente il contrario! : nativa ti spara i colori nativi del tv mentre auto restituisce l immagine della sorgente come trasmessa. Infatti se metti nativa il blu diventa blu tenebra e il verde si accende tipo evidenziatore fluorescente. Ovviamente non è corretta questa impostazione meglio lasciare sempre su auto. 

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni

@apecoremammt95  ha scritto:

Anche se una discussione un po vecchia, mi sono documentato pure io e ..meglio settarla su Auto perchè nativa sembra che carichi troppo i colori (che sui samsung forse sono già carichi di loro) . Ciao :winking-face: 

Assolutamente daccordo.......AUTO, nativa spara troppo e non è consigliata.

Su rtings.com trovi buoni consigli compreso questo argomento.

0 Likes