in data 24-03-2019 06:41 PM
Spazio colore, differenza tra Auto e Nativa?
Ciao a tutti, posseggo un tv Samsung 65 Q7 FN acquistato una settimana fa ( spettacolare) e nelle impostazioni avanzate c'è un opzione Spazio colore con due voci Auto e Nativa e mi sono sempre chiesto quale delle due voci usare durante la calibrazione del colore e la tinta, ma sopratutto qual'è la differenza tra i due, quali migliorie portano e quale usare, sinceramente non ho mai capito l'efficienza di questa opzione, ma ho solo notato che impostando Nativa il rosso appare più saturo e acceso, il blu diventa una specie di viola scuro, il giallo meno luminoso e il verde più acceso, ovviamente in Auto è il contrario.
Qualcuno può darmi dei chiarimenti così mi metto l'anima in pace una volta per tutte?
Grazie a tutti.
in data 25-03-2019 02:36 PM
Ciao daniele792,
la voce <<Auto>> rielabora l'immagine effettuando un'ottimizzazione automatica, la voce <<Nativa>> non effettua una rielaborazione, bensì mostra l'immagine così come viene trasmessa dalla sorgente.
Oltre a queste vi è anche la voce <<Manuale>>, che consente di cambiare manualmente le impostazioni del coloro.
Ciao!
in data 25-03-2019 04:14 PM
in data 10-09-2019 03:01 PM
Anche se una discussione un po vecchia, mi sono documentato pure io e ..meglio settarla su Auto perchè nativa sembra che carichi troppo i colori (che sui samsung forse sono già carichi di loro) . Ciao
in data 10-09-2019 03:06 PM
@daniele792 ha scritto:
e tu Riccardo , come hai impostato lo spazio colore sul tuo Samsung?
Ha un LG OLED.
in data 11-10-2019 08:38 AM
Credo sia esattamente il contrario! : nativa ti spara i colori nativi del tv mentre auto restituisce l immagine della sorgente come trasmessa. Infatti se metti nativa il blu diventa blu tenebra e il verde si accende tipo evidenziatore fluorescente. Ovviamente non è corretta questa impostazione meglio lasciare sempre su auto.
in data 11-10-2019 09:24 AM
@apecoremammt95 ha scritto:Anche se una discussione un po vecchia, mi sono documentato pure io e ..meglio settarla su Auto perchè nativa sembra che carichi troppo i colori (che sui samsung forse sono già carichi di loro) . Ciao
![]()
Assolutamente daccordo.......AUTO, nativa spara troppo e non è consigliata.
Su rtings.com trovi buoni consigli compreso questo argomento.