Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smartv Samsung non si accende

(Argomento creato il giorno: 01-05-2020 04:44 PM)
728 Visualizzazioni
Tex4
Apprentice
Opzioni

Ciao, qualcuno sa dirmi come mai il mio smartv Samsung serie 7 non si accende più?Quando tengo premuto in pulsante di accensione il led rosso lampeggia in modo appena visibile. Grazie in anticipo x l'aiuto.

154 Risposte
adoto67
First Poster
Opzioni

salve ho una tv ue55ks700u che non si accende

era acceso.. mi sono allontanato 2 minuti.. ritorno e lo trovo spento..

ho provato a staccare tutti i fili anche quello di alimentazione.. lasciato per 1 ora.. premuto tasto accensione per 1 minuto.. collegato cavo alimentazione.. ZERO.. non accende... rifatto lo stesso.. staccaato tutto e lasciato per 2 giorni... premuto pulsante per 1 minuto... ricollegato cavo alimentazione... ZERO.. non accende

cosa posso fare???

guarda caso la garanzia scaduta... (obsolescienza programmata???) 

possibile che una tv del valore di oltre 1000 euro si debba guastare così... d'altronde usandola anche poco???

ASSURDO!!!!!!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao adoto67, Benvenuto sulla Community Samsung,

se il tv risulta essere completamente spento e anche il reset elettrico non si è rivelato risolutivo, sarà necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico per segnalare l'anomalia.

Un fenomeno simile può dipendere da una serie di cause, le quali non sono legate all'età del prodotto o al tempo di utilizzo.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Cristina781
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema. Ho staccato tutto, se si riaccende come faccio il reset?

0 Likes
Riccardo794
First Poster
Opzioni

Salve a tutti, anch'io ho riscontrato un problema simile: Samsung UE49MU6120K, funzionante ma senza connessione al wi-fi, l'ho spento e ho staccato la spina perché in genere poi si riconnette subito, invece quando ho riattaccato la spina non si è riacceso, nemmeno il led rosso. Ho provato a fare la procedura di reset elettronico (quella dei 40 minuti), ma niente. La smart-tv ha meno di tre anni. Come posso fare?

0 Likes
Maxlevi
First Poster
Opzioni

Salve veronica,come pretende che il televisore si accenda cliccando il tasto di accensione per 40 secondi se specidifica che quando bisogna compiere quell’atto la televisione deve essere isolata da ogni tipo di cavo,quindi come fa ad accendersi se non ha cavi di alimentazione?Scrivo questo poiché stamattina ho avuto lo stesso problema con la televisione Samsung che non si accende come posso fare?

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@Maxlevi  ha scritto:

Salve veronica,come pretende che il televisore si accenda cliccando il tasto di accensione per 40 secondi se specidifica che quando bisogna compiere quell’atto la televisione deve essere isolata da ogni tipo di cavo,quindi come fa ad accendersi se non ha cavi di alimentazione?Scrivo questo poiché stamattina ho avuto lo stesso problema con la televisione Samsung che non si accende come posso fare?

Quella manovra serve per SCARICARE completamente tutti i condensatori, specialmente quelli del modulo alimentazione. Quando si preme il tasto di accensione sul telecomando, la poca energia residua dei condensatori del modulo alimentazione, eccitano il rele' di accensione di tutta la TV, essendo la spina staccata dalla rete, i condensatori si scaricano immediatamente.

Io invece vi consiglio un altra manovra molto piu' efficace per scaricare completamente i condensatori, staccare la spina a TV accesa, dopo una decina di secondi ricollegarla alla rete elettrica.

0 Likes
Adrian1306
First Poster
Opzioni

Ciao! Come ai risolto alla fine il problema? Grazie!

0 Likes
2Ste7
First Poster
Opzioni

Anche io ho riscontrato lo stesso problema(LED rosso acceso ma TV che non si accende).

Ho provato più volte la procedura di reset, ma ancora nulla.

Modello ue40j6200akxzt

C'è altro che posso fare? 

0 Likes
Fedele009
First Poster
Opzioni

Buon giorno volevo un aiuto 

ho una Smart tv Samsung model UE60ES6100P

Sono entrato nel menu segreto per fare un reset perché alcune applicazioni non funzionavano 

ma si è bloccata proprio nel bel mezzo del reset 

dopo più di 15 minuti che non succedeva nulla ho tolto l'alimentazione ed ora non si accende più. Sapreste dirmi cosa è successo, o meglio se si può salvare o non c'è nulla da fare ? Grazie mille anticipatamente 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Fedele009  ha scritto:

Buon giorno volevo un aiuto 

ho una Smart tv Samsung model UE60ES6100P

Sono entrato nel menu segreto per fare un reset perché alcune applicazioni non funzionavano 

ma si è bloccata proprio nel bel mezzo del reset 

dopo più di 15 minuti che non succedeva nulla ho tolto l'alimentazione ed ora non si accende più. Sapreste dirmi cosa è successo, o meglio se si può salvare o non c'è nulla da fare ? Grazie mille anticipatamente 

Modificare le voci nel menu' tecnico e' molto pericoloso senza il manuale tecnico della TV perche' potrebbe trasformarsi in un grosso fermacarte. Solo i centri assistenza Samsung possono resuscitarlo a pagamento.

0 Likes