in data 11-03-2018 05:23 PM
Ciao, qualcuno sa dirmi come mai il mio smartv Samsung serie 7 non si accende più?Quando tengo premuto in pulsante di accensione il led rosso lampeggia in modo appena visibile. Grazie in anticipo x l'aiuto.
in data 03-05-2020 07:54 PM
Buonasera, ho un Samsung serie 7 Q90R l'ho attivato normalmente ed andava tutto ok, fino a quando ho cercato di cambiare la programmazione dei canali (che non me l'ho permetteva ) sono andata a modificare la modalità casa con modalità di rivendita si è spenta e non si é accesa più . Ditemi cosa posso fare,xké ho già staccato e riattaccato tutti i fili , ma niente !!
in data 06-05-2020 12:13 PM
Ciao Fedele009, benvenuto nella nostra Community!
Il service menu non è accessibile in modo standard perchè è una sezione utilizzata dai tecnici, ne sconsigliamo quindi l'utilizzo perchè in base a ciò che si fa si potrebbe compromettere il normale funzionamento del TV; la modifica di queste voci, inoltre, comporta che la garanzia venga invalidata.
Ti consiglio di contattarci tramite i riferimenti indicati QUI per aprire una richiesta di assistenza. In seguito a perizia, il tecnico ti farà avere un preventivo per l'intervento.
Ciao @Sole2010, benvenuta tra noi!
Mi dispiace per quanto ci comunichi! Attualmente la TV è quindi spenta?
Dopo aver scollegato tutti i cavi e le periferiche connesse al TV, hai atteso qualche minuto prima di ricollegarla?
Se non dà segni di vita, occorre necessariamente che venga visionata da un nostro tecnico. Utilizza pure i riferimenti forniti sopra per richiedere assistenza.
Ciao!
in data 25-06-2020 09:06 PM
Si è verificato lo stesso problema
non si accende
ho staccato tutto ma niente
come si procede?
in data 29-06-2020 02:05 PM
Ciao gc6, bentornato sulla Community Samsung,
se attacchi il tv alla corrente, la spia risulta accesa?
Qualora così fosse, potresti provare a eseguire un reset elettrico seguendo questi passaggi?
Se anche in questo modo il tv non si avvia correttamente, sarà fondamentale segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, così da poter stabilire le modalità di assistenza adeguate al caso.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 03-07-2020 07:40 PM
salve io ho un serie 7 modello SAMUE55KS7500
oggi volevo accendere la TV ma niente come morta,il led rosso sotto la TV non si accende,ho spostato la TV in altre stanze pensando fosse la presa di corrente,ma nulla non si accendende.2 giorni fa ha è caduto un fulmine mon distante da casa mia Magari Potrebbe essere la causa Però è l'unico televisore In casa che non funziona Se fosse stata colpa del fulmine Credo che anche le altre televisioni in casa non dovrebbero funzionare.cosa può essere grazie
in data 21-07-2020 01:22 PM
Come faccio ad entrare nel menù se non si accende? Come faccio a resettarla da spenta?
in data 23-07-2020 02:11 PM
Ciao Umberto19, ciao Gabriele999, benvenuti sulla Community Samsung!
@Umberto19, ci scusiamo per la risposta tardiva. Se anche il led del tv risulta essere spento, è necessario segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico al fine di stabilire come procedere.
Non abbiamo gli strumenti per poter decretare con certezza che il guasto sia stato causato dal fulmine o da altri fattori: considera tuttavia che, in casi come quello da te descritto, può accadere che il fulmine vada a danneggiare singoli prodotti e non tutto ciò che è collegato alla corrente elettrica dell'abitazione.
Ad ogni modo, nel momento in cui il supporto tecnico dovesse indicarti la necessità di una perizia, il tecnico avrà modo di individuare cosa non funziona sul tuo tv e offrirti la sua assistenza
@Gabriele999, se il tv non accende, solitamente, consigliamo di eseguire un reset elettrico: tale tipologia di reset non richiede l'accesso a un menu, ma consiste in una serie di passaggi eseguibili a tv spento. La procedura è stata indicata nel post poco sopra:
@Veronica_F ha scritto:
- Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
- Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
- Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
- A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.
Riscontri anche tu difficoltà nell'accensione del tv? Potresti provare a eseguire questi passaggi e tenerci aggiornati?
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 31-07-2020 01:55 PM
Salve,
ho una smart TV Samsung Q60 Series, il cui software TV è (T-MSMDEUC-1356.2). Non riesco più ad accenderla, è correttamente collegata ad una presa di alimentazione funzionante, il led in basso al centro è acceso in modalità OFF(rosso), ho provato ad accenderlo ma non accade nulla.
Che posso fare?
Grazie
in data 13-09-2020 11:29 PM
Buonasera, il mio qled 55q80 si è spento all’improvviso e non si riaccende. Già provato a staccare tutto per 40 min e poi premere in per 40 sec. Non risponde
in data 16-09-2020 04:29 PM
Ciao Tullio71, benvenuto sulla Community Samsung!
Se il reset elettrico non si è rivelato risolutivo nel tuo caso, ti suggerisco di fare riferimento al nostro supporto tecnico per segnalare l'accaduto: in questo modo possiamo illustrarti le modalità di assistenza specifiche per il tuo caso.
Restiamo a disposizione, ciao!