in data 17-05-2020 09:34 PM
Ciao ho un smart-TV Samsung mod. UE46F6800SD. Da circa un mese si è aggiornato automaticamente il firmware alla versione 2127. Fino ad ora tutto ha sempre funzionato. Dall'ultimo aggiornamento ogni volta che provo ad accedere a SmartHub mi compare la scritta "Aggiornamento in corso. Riprova più tardi". Anche 3/4 volte al giorno. Devo tantare accesso per diverse volte prima di riuscire ad entrare in SmartHub. Inoltre sempre dopo ultimo aggiornamento quando apro un app (es. youtube) non si connette subito al primo tentativo ma dopo diversi tentativi.
Già provato reset ma nulla.
Ho visto altri messaggi simili sulla Community ma non la soluzione definitiva.
Grazie
in data 18-05-2020 03:48 PM
Ciao Giovi78, benvenuto in Community!
Il reset che hai eseguito è dunque quello relativo proprio allo Smart Hub?
Hai provato anche a scollegare il TV dall'alimentazione per qualche minuto, staccando tutti i cavi di collegamento, in modo da eseguire un reset elettrico?
Se si, ti invito a contattare il supporto di assistenza in modo da svolgere alcune verifiche dirette sul firmware appena installato. Cliccando QUI trovi i riferimenti del servizio telefonico e chat.
Restiamo a disposizione!
Ciao,
in data 27-05-2020 07:10 PM
ciao ti rispondo con un pò di ritardo ma si ho provato a fare il reset elettrico ma nulla il problema persiste.
Anzi aggiungo che ultimamente capita spesso che non si connette a internet con nessuna rete wifi di casa, ne con IP automatico ne forzando un IP libero manualmente (si collega a wifi ma non esce mentre con altri dispositivi e stessa rete nessun problema)...
29-05-2020 04:40 PM - modificato 29-05-2020 04:41 PM
Ciao Giovi78,
considerate le verifiche eseguite, ti suggerisco di contattare telefonicamente i nostri canali di supporto diretto.
È necessario eseguire alcuni accertamenti per risalire alla natura di quanto riscontrato sul tuo TV.
Un operatore a tua completa disposizione ti fornirà assistenza e le informazioni di cui hai bisogno.
Tienici aggiornati!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 29-05-2020 10:22 PM
A parte il reset (che avevo già fatto prima di scrivere alla comunity) e il contatto del supporto tecnico (che ovviamente era già la mia ultima soluzione) speravo di ricevere qualche consiglio da Esperti, ad esempio se ci sono già presentate persone con problemi simili e come hanno risolto? Sono il primo a cui l'aggiornamento del firmaware ha reso pessime le funzionalitaà di un TV da 700 Euro? Esiste una possibilità di un downgrade del firmware? È possibile re-installare aggiornamento con un file in locale?
in data 01-06-2020 05:56 PM
Ecco cosa mi è stato detto dopo contatto telefonico con assistenza tecnica:
..."può darsi che il suo televisore sia un pò vecchiotto e non regge l'upgrade firmware"...
EEEhhhh!!!???? Ma questa è una risposta di un Tecnico???
Il mio televisore è del 2016 (costo 700 €!!) e dopo 4 anni mi dite che è vecchiotto!!??
Forse perchè è un TV Samsung e più che vecchiotto si rompe prematuramente!!
Oltretutto se è vecchiotto e non regge upgrade firmware, sarebbe meglio evitare che partano aggiornamenti in automatico (anche perchè prima dell'aggiornamento funzionava)...
Quindi non soddisfatto ho richiamato un altro Tecnico Samsung che mi ha mandato via weTransfer un aggiornamento (v. 7001) - installato ma IL PROBLEMA PERSISTE!!!! Aggiungo a sto punto OVVIAMENTE!!!
Visto che sono un rompic. ho di nuovo chiamato ass. tecnica e mi è stato detto che avrebbero fatto qualche ulteriore verifica e poi mi avrebbero richiamato dopo qualche minuto: non mi hanno mai più richiamato, quindi anche la beffa oltre il danno!!!
Detto questo la mia esperienza con Samsung è pessima e per fortuna si limita a questo unico dispositivo che cambierò il prima possibile ovviamente per un'altro TV NON SAMUNG e d'ora in poi SCONSIGLIERO' VIVAMENTE A CHIUNQUE DI ACQUISTARE UN TV SAMSUNG - NON FUNZIONANO!!!
in data 03-06-2020 11:39 AM
Ciao Giovi78,
mi scuso per i disagi causati e per la percezione negativa che hai avuto in merito al supporto ricevuto telefonicamente.
Considerata la persistenza di quanto indicato nel tuo primo post, anche in seguito all'installazione del nuovo firmware inviato dal supporto, potrebbe però essere necessario recarsi presso un centro di assistenza per più opportuni accertamenti.
Ti chiedo, inoltre, di indicarmi privatamente il tuo indirizzo email o un contatto telefonico, così da eseguire alcune verifiche.
Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.
Ti ringrazio per la disponibilità!
Attendo un tuo cortese riscontro in privato.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!