in data 10-12-2017 06:17 PM
Ho acquistato ieri un TV Samsung UE40MU6400. Funziona tutto perfettamente ma non riesco a collegare lo smartphone con Smart View One Plus 3, Versione Android 8.0.0.
Entrambi i device sono collegati sulla stessa rete e, per verifica, ho generato una rete da un altro hotspot a cui ho collegato entrambi i device.
Prova 1:
Configurando Wifi-Direct da Smartphone viene visualizzata la TV, la seleziono, viene indicato "Invitato" e poi "Connesso"; sulla TV appare "connessione con OnePlus 3 in corso". Dopo qualche secondo, senza nessuna segnalazione di errore, la connessione cade
Prova 2:
Configurata la App Smart View su Smartphone. Aprendola appare la TV, la seleziono e dopo qualche minuto di attesa i tentativo di connessione non va a buon fine con l'errore "Impossibile conettersi alla TV..." (sulla TV non appare nessuna segnalazione).
Prova 3:
Da smartphone utilizzo la funzione di trasmissione remota dello schermo ed effettivamente lo schermo viene mostrato sulla TV. Ovviamente i tempi sono rallentati e questa non è la modalità migliore per trasmettere lo smartphone (es: Mobdro).
E' evidente che la connessione fra TV e Phone è attiva ma non funzionando Smart View l'utilizzo è impossibile.
Cosa si può fare per far funzionare la connessione?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-01-2018 03:11 PM
in data 11-12-2017 05:02 PM
Ciao Trueman, Benvenuto nella nostra Community!
Mi potresti indicare la versione Software installata sul uo TV?
L'ultima disponibile è la 1151.1
Rimango in attesa :smileywink:
Ciao, :smileyvery-happy:
Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
in data 12-12-2017 11:19 PM
La versione installata è la 114.7. Ho fatto l'aggiornamento mai dice che non ci sono aggiornamenti. Cosa devo fare?
13-12-2017 12:05 PM - modificato 13-12-2017 12:06 PM
Ciao Trueman,
ti consiglio di eseguire l'aggiornamento tramite USB scaricando il file dal sito ufficiale Samsung, QUI.
Una volta terminato il download bisogna aprire il file dal PC e selezionare come destinazione la chiavetta USB. ( la chiavetta va formattata in FAT32).
Finita anche l'esecuzione del file, basterà togliere la chiavetta dal PC e quindi inserirla nel Tv e seguire questa procedura:
- impostazioni
- supporto
- aggiornamento software
Selezionare la voce "tramite USB".
Facci sapere. :smileywink:
Ciao, :smileyvery-happy:
Marco
Samsung Community Expert
Hai già dato uno sguardo alla nuova sezione Samsung Corner?
Troverai nuovi fantastici contenuti editoriali e video. Partecipa anche tu! Ti aspettiamo :smileywink:
in data 23-12-2017 10:30 AM
Il televisore ora è aggiornato alla versione 115.1
Nessun cambiamento. Non funziona il collegamento allo smartphone
in data 07-01-2018 03:11 PM
Quindi?
in data 07-01-2018 04:16 PM
Ciao, hai provato a installare sempre tramite supporto USB l'ultimissimo firmware con data 27/12/2017 numero 1155.1 e vedere se risolvi il problema?