in data 10-02-2021 02:25 PM
Salve sono qui per sapere perché la mia smart TV quando viene aperta ha lo schermo tutto grigio e mi fa sentire solo il suono del canale - COME POSSO RIMEDIARE?
in data 10-02-2021 02:57 PM
in data 10-02-2021 05:20 PM
Ho provato a togliere il cavo dell'antenna dalla TV e rimetterlo ma non funziona dovrei toglierlo e rimetterlo mentre la TV e spenta o forse non ho capito il significato
in data 10-02-2021 05:44 PM
in data 10-02-2021 05:54 PM
in data 10-02-2021 06:00 PM
Puo' solo chiamare un antennista serio.
in data 11-02-2021 03:03 PM
Ciao Edoardo24, benvenuto sulla Community Samsung!
Lo schermo grigio si vede, dunque, solo quando ti posizioni su sorgente tv in diretta? I menu del tv sono correttamente visibili e se ti sposti su un'app o una sorgente HDMI, non riscontri inconvenienti?
In tal caso, hai già provato a effettuare una nuova sintonizzazione dei canali?
Se non dovessi risolvere, ti confermo che è opportuno verificare con un antennista professionista il corretto funzionamento dell’impianto e l’orientamento dell’antenna.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 11-02-2021 05:16 PM
Io non posso fare niente perché come ho già detto lo schermo è tutto grigio però quando premo il tasto sorgente oppure altri si sente solo il suono ma non si vede nulla quindi ripeto quando apro la Smart TV è tutto grigio premo tutti i tasti sul telecomando ma lo schermo è sempre grigio quindi non credo sia l'antenna ma la Smart TV DITEMI VOI
in data 11-02-2021 05:25 PM
Ciao Edoardo24,
ti ringrazio per il dettaglio.
Ti confermo che, in questo caso, l'inconveniente non è legato al segnale antenna: fosse così, infatti, avresti potuto almeno accedere al menu Smart Hub e passare ad altre sorgenti.
Ti suggerisco di tentare, prima di tutto, un reset elettrico in questo modo:
Qualora questa procedura non dovesse essere risolutiva, sarà necessario segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, così da offrirti l'assistenza necessaria:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a disposizione, ciao!
in data 11-02-2021 05:35 PM
@Veronica_F ha scritto:
Ciao Edoardo24,
ti ringrazio per il dettaglio.
Ti confermo che, in questo caso, l'inconveniente non è legato al segnale antenna: fosse così, infatti, avresti potuto almeno accedere al menu Smart Hub e passare ad altre sorgenti.
Ti suggerisco di tentare, prima di tutto, un reset elettrico in questo modo:
- Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
- Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
- Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
- A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.
Qualora questa procedura non dovesse essere risolutiva, sarà necessario segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, così da offrirti l'assistenza necessaria:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Siamo a disposizione, ciao!
Ma quando devo fare on e off per 40 secondi come hai detto tu ecco i cavi devono essere connessi alla TV o alla presa oppure devo solo fare ON e dopo 40 secondi off?