Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart Tv UE55F8000SZ Non Funziona piu lo STREAMING video!!!

(Argomento creato il giorno: 14-01-2014 12:54 AM)
95470 Visualizzazioni
Larry2
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, sono anch'io possessore da poco di un 55' pollici samsung serie 8000 (UE55F8000). Comperato estate scorsa a luglio.. tutto bene si collega in internet, 3D ok , ottima qualita' immagine eccc.. Tra le molte cose che questo tv sa fare oltre a vedere i video con youtube  e' anche quello di vedere video in streaming tramite broswer preinstallato.. bene!! .. Da quando ho effettuato l'aggiornamento del firmware a fine dicembre cioe' passando da versione T-FXPDEUC-1008 alla  T-FXPDEUC-1113.3 non vedo piu lo streaming video di nessun sito.. con qualsiasi streaming live!! Questa cosa e' molto grave poiche io ci lavoro e lo streaming in diretta e la cosa mi scoccia ..e molto!

Ora due sono le cose : o e' un Bug e viene aggiornato o si sistema magari resettandolo con tasto RESET ... oppure io essendo ancora in garanzia pretendo ritorni i funzione come lo aquistato !!! Sarebbe cosa altrettanto corretta che  Samsung informasse  i consumatori con un CHANGE LOG o un README sugli aggiornamenti..NO???

saluti Larry Padova  

Salta alla soluzione
Andrea5791
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, sta succedendo anche a me da poco, col mio smart TV 55 pollici. Pare proprio che Samsung abbia deciso al posto dell'utente quali siti si possono visitare e quali no. Anche immettendo l'indirizzo direttamente nel browser, ritorna sempre "Server non trovato". Ovviamente gli stessi siti sono raggiungibili da qualsiasi altro dispositivo nello stesso istante. Non credo serva farne una questione di garanzia, quanto una questione etico/legale, oltre che di privacy. Può Samsung arrogarsi il diritto di stabilire quali siti si possono visitare, bloccandone altrimenti direttamente l'accesso, come nei migliori regimi? A me non sembra affatto normale. Magari c'è qualcuno che legge e ha lo stesso problema, in grado di  indicare se ci siano anche i termini per avanzare un'azione legale nei loro confronti...oltre al disappunto generale.

PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni

[RIMOSSO LINK NON SICURO]

Andrea5791
Apprentice
Opzioni

Grazie per la risposta PaoloRossi2000, ma io ho un 55JS8000, hai mica anche una soluzione per il mio tv?

Grazie ancora

0 Likes
PaoloRossi2000
Navigator
Opzioni

@Andrea5791  ha scritto:

Grazie per la risposta PaoloRossi2000, ma io ho un 55JS8000, hai mica anche una soluzione per il mio tv?

Grazie ancora

Al momento non esiste soluzione.

0 Likes
Andrea5791
Apprentice
Opzioni

Grazie del riscontro. Allora mai più Samsung intanto ...1500 euro di TV per poi doverci collegare un Google Chromecast per navigare su internet...mah!!!

0 Likes
NamasteDavide
Student
Opzioni
Cosa devo farci?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andrea5791, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

potresti indicarci prima di tutto il modello esatto del tuo tv? Il tv risulta essere correttamente collegato a internet e naviga su altri siti?

Potresti farci un esempio di un sito sul quale non riesci ad accedere?

Approfittiamo dell'occasione per consigliare di non scaricare firmware caricati su siti esterni: non abbiamo infatti possibilità di controllo su questi link e il download può essere non sicuro.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea5791
Apprentice
Opzioni

Salve Veronica, il televisore è un 55JS8000, magari posto anche lo stesso problema nella discussione giusta.

Naviga tranquillamente sugli altri siti, così come il mio altro (ed ultimo a questo punto) smart TV Samsung, che accede ancora ai siti tipo altadefinizione o similari. Magari farete passare anche su quest'altro modello il blocco stile regime totalitario per i siti a voi "non graditi".

[RIMOSSO]. Anzi, è proprio la possibilità di "controllo" che tu menzioni quella che stiamo cercando di risolvere qui. L'interpretazione che ne facciamo noi utenti è diversa dalla tua.

Ribadisco il concetto che non è Samsung che deve decidere decidere cosa posso fare e no con il mio prodotto. Ognuno si assume le proprie responsabilità del suo utilizzo secondo la legge italiana. 

0 Likes
Andrea5791
Apprentice
Opzioni

Ciao Davide,

secondo me puoi:

- Cominciare a considerare di non comprare più prodotti Samsung;

- [RIMOSSO]

- acquistare a 40€ un Google Chromecast da mettere su una porta HDMI, per usare un browser serio del tuo smartphone e replicarne i contenuti sul tv via wifi. Con buona pace dei soldi già spesi (per me davvero tanti), convinti che queste cose potevano succedere solo ai tv venduti in luoghi dove la  libertà di opinione non è consentita.

0 Likes
NamasteDavide
Student
Opzioni
Guarda hai ragione, veramente vergognoso...purtroppo il chrome non posso usarlo perchè ho solo prodotti Apple a parte la tv(e magari la facessero) lo butterei dalla finestra a capodanno questo...tanto 1500€ me li hanno fatti buttare
0 Likes