Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv UE46ES6100 non si connette più a internet

(Argomento creato il giorno: 07-10-2018 07:41 PM)
7998 Visualizzazioni
Giulia01
Apprentice
Opzioni

Buonasera, 

la mia Smart tv UE46ES6100 non riesce più a connettersi a internet. Quando entro su Smart Hub mi da questo messaggio “rete non collegata. Controllare le impostazioni di rete per utilizzare i servizi internet” dalle impostazioni di rete, se gli do la ricerca delle reti wireless in corso non mi trova il mio Wi-Fi nonostante sia accesso, funzionante e collegato anche ad altri dispositivi in casa (telefoni, tablet e pc) . Dal menù-rete-stato rete vedo che i numeri dell’indidizzo ip, masc sottorete ecc sono tutti a zero, ho provato a inserirli manualmente ma non funziona lo stesso. Ho provato anche a resettare Smart hub ma non è comunque cambiato niente.

Cosa posso fare e come devo fare? 

Ha smetto di funzionare da un giorno altro.

0 Likes
14 Risposte
Ras71
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io ho fatto l'aggiornamento, mi vede la rete per qualche secondo, dopo di che si disabilita. Se metto gli ip indicati nella gestione del modem mi risponde che son o ammessi solo indirizzi privati! Come procedere, ora? Grazie!
0 Likes
Ras71
First Poster
Opzioni
NB: sto parlando di connessione lan, non ho wifi sul tv e non mi serve
0 Likes
Salvatore107
First Poster
Opzioni

Il mio smart tv nn mi trova più reti wireless.

cosa può essere?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Salvatore107, benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti indicarci su quale modello di tv stai riscontrando l'anomalia?

Eseguendo una ricerca, non viene rilevata alcuna rete wireless presente nei dintorni?

Hai già provato a eseguire un reset elettrico seguendo questi passaggi?

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Fabio_1960
First Poster
Opzioni

Stesso problema niente più smart TV. Non trova le reti wireless. Ma si può sostituire il modulo wifi? Conviene? 

0 Likes