Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv UE43RU7400 UXZT non si connette al server Samsung

(Argomento creato il giorno: 28-07-2019 11:45 PM)
3577 Visualizzazioni
Vitalogy
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho comprato da due settimane una smart tv modello UE43RU7400UXZT e mi sta facendo impazzire: non vuole connettersi al server Samsung.

In questo momento nella schermata di login account c'è il messaggio "Impossibile connettersi al server Samsung. Controllare le impostazioni di rete o riprovare più tardi (SSO1000)"

Stasera poi la tv è stata particolarmente antipatica: fino a oggi era almeno connessa a internet, Youtube funzionava normalmente, ora se vado in apps mi dice che il server è in manutenzione (1544001)

Non sono mai riuscita ad impostare Bixby perchè fin dall'inizio è apparso un messaggio di errore "si è verificato un problema durante il tentativo di connessione al server. Riprova più tardi."

Ho fatto il test di rete e dice che "il tv è connesso a internet". 

Il test di connessiona Smart Hub si ferma al punto 4: è necessario abbonarsi ad un servizio internet. Contattare un provider di servizi internet. Codice errore 302.

Ho anche provato a ripristinare rete, smart hub e resettare il tv.

Il firmware è la versione T-MSLDEUC 1304.0 BT-S

Grazie in anticipo per qualunque aiuto e suggerimento!

0 Likes
1 Rispondere
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Vitalogy, Benvenuto sulla Community Samsung!

Controlla innanzitutto se il Tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software, ossia la 1303.7.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Informazioni su questo tv;
  • Versione software.

Potresti indicarci, inoltre, a quale tipo di rete hai connesso il tuo tv? Si tratta di una rete LAN o una rete Wi-Fi?

Qualora abbia connesso il tv a una rete Wi-Fi, ti suggerisco di eseguire un tentativo collegandolo a una rete LAN.

È utile, inoltre, provare a eseguire un test collegando il tv a una rete hotspot generata da uno smartphone.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes