in data 28-07-2019 11:45 PM
Buonasera a tutti,
ho comprato da due settimane una smart tv modello UE43RU7400UXZT e mi sta facendo impazzire: non vuole connettersi al server Samsung.
In questo momento nella schermata di login account c'è il messaggio "Impossibile connettersi al server Samsung. Controllare le impostazioni di rete o riprovare più tardi (SSO1000)"
Stasera poi la tv è stata particolarmente antipatica: fino a oggi era almeno connessa a internet, Youtube funzionava normalmente, ora se vado in apps mi dice che il server è in manutenzione (1544001)
Non sono mai riuscita ad impostare Bixby perchè fin dall'inizio è apparso un messaggio di errore "si è verificato un problema durante il tentativo di connessione al server. Riprova più tardi."
Ho fatto il test di rete e dice che "il tv è connesso a internet".
Il test di connessiona Smart Hub si ferma al punto 4: è necessario abbonarsi ad un servizio internet. Contattare un provider di servizi internet. Codice errore 302.
Ho anche provato a ripristinare rete, smart hub e resettare il tv.
Il firmware è la versione T-MSLDEUC 1304.0 BT-S
Grazie in anticipo per qualunque aiuto e suggerimento!
in data 29-07-2019 03:03 PM
Ciao Vitalogy, Benvenuto sulla Community Samsung!
Controlla innanzitutto se il Tv risulta essere aggiornato all'ultima versione software, ossia la 1303.7.
Potrai farlo accedendo a:
Potresti indicarci, inoltre, a quale tipo di rete hai connesso il tuo tv? Si tratta di una rete LAN o una rete Wi-Fi?
Qualora abbia connesso il tv a una rete Wi-Fi, ti suggerisco di eseguire un tentativo collegandolo a una rete LAN.
È utile, inoltre, provare a eseguire un test collegando il tv a una rete hotspot generata da uno smartphone.
Facci sapere!
Ciao