in data 08-07-2019 09:50 AM
Salve ho una smart tv Samsung UE43NU7190 da novembre, che ha sempre funzionato correttamente anche con la connessione sia tramite hotspot che utilizzando il wifi della Vodafone Station Revolutio. Settimana scorsa la Vodafone mi ha inviato la Vodafone mi ha inviato la nuova Power Station. L'ho installata e funziona, riesco a connettermi con i vari smartphone senza problemi, ma la smart tv inizialmente si era connessa ma dopo poco risulta non connessa ed entrando nella schermata dello Stato rete dice "Connesso alla rete wireless, ma non a internet", e sotto
Il TV è connesso alla rete locale, ma non è in grado di connettersi a internet. Provare a efettuare le operazioni seguenti:
- accedere alla rete con l'account fornito dal provider di servizi internet.
- Se il problema continua a verificarsi, contattare il provider di servizi internet per ricevere assistenza.
Ho contattato la Vodafone già due volte e da remoto mi hanno fatto un intervento che però non mi ha risolto il problema. Appena fatto l'intervento e riavviata la Power Station la smart tv accede a internet ma se la spengo e riaccendo o se smetto di utilizzare internet e poi riprovo la connessiona non funziona più. Ho provato a connettermi con hot spot e funziona. Ho provato anche a riutilizzare la vecchia Station Revolution, che non aveva mai avuto problemi di questo genere, ma ora la smart tv non mi si connette più a internet neanche con quella.
Ho verificato se ci fosse un aggiornamento della smart tv da scaricare ma è già all'ultima versione.
Sapete come posso risolvere il problema?
in data 09-07-2019 10:05 AM
Ciao DamyBen,
se il fenomeno persiste è necessario rivolgersi al provider e richiedere l'apertura delle porte del router. Per sicurezza potrai anche effettuare un ripristino dello Smart Hub dal TV, in modo da ripulire anche i precedenti dati che riguardano le connessioni alle reti.
Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:
Ciao,
in data 09-07-2019 02:53 PM
Grazie per la risposta, nei giorni scorsi ho già contattato il provider che da remoto ha effettuato degli interventi, anche se non so di preciso in cosa sono consistiti, ma che non hanno portato miglioramenti. Li risento e chiederò esplicitamente l'apertura delle porte del router. A seguito di tale apertura devo fare qualcosa di particolare?
Il riprositino dello Smart Hub mi comportà anche l'eliminazione delle applicazioni che ho scaricato e delle configurazioni delle stesse?
in data 10-07-2019 12:49 PM