in data 06-02-2022 06:37 PM
Ho una smart tv ue40h6500.
Da ormai svariati mesi la smart tv mi da innumerevoli problemi a cambiare canale, alzare il volume, ma soprattutto connettersi alla rete!
Ha funzionato bene per anni, guardavo netflix, youtube, ecc...
Il telecomando funziona, testato su altre 2 tv samsung in casa.
Penso che questi problemi dei controlli in generale siano collegati all'aggiornamento del software e le conseguenti problematiche di rete iniziate da un paio di anni (all'inizio andava a singhiozzo, ora il collrgamento alla rete è totalmente morto).
Ho constatato che la tv è come se cercasse le reti di continuo, ma non trovandole mi rallenta il sistema.
Attualmente per poterla utilizzare se scelgo il canale e imposto il volume appena è acceso sono salva. Ma dopo qualche minuto muore, e sono costretta a non poter cambiare canale o il volume (o fare qualsiasi altra cosa, come aprire il menù) a meno che non spengo e accendo nuovamente la tv (e spesso devo farlo staccando e riattacando la spina della corrente).
La smart tv così è inutilizzabile, ho netflix ma non posso più usarlo!
Non trova più le reti wifi (sia la vodafone station, sia qualsiasi Hotspot che utilizzo normalmente per altri dispositivi in casa) e se lo collego con la LAN non si connette ugualmente (il cavo funziona perfettamente con altri dispositivi come la ps4)
Ho già provato a:
- Staccare tutti i cavi, presa della corrente compresa, per 10 minuti e riaccendere
- Ho resettato alle impostazioni di fabbrica
- Ho provato ad aggiornare il firmare scaricandolo da pc e installandolo da USB (firmware 2900.0 del 2019)
Ma non ho risolto nulla.
Il mio dubbio è: è un problema software (il firmware) o hardware (la scheda di rete è saltata?)
in data 07-02-2022 12:47 PM
Ormai la serie H (2014) e' obsoleta, praticamente si e' trasformata in MONITOR e l'unica soluzione lato Smart e' acquistare una Fire Stick HD.
in data 07-02-2022 03:16 PM
a me faceva così un modello vecchio, se memorizzava più di 100 canali andava in tilt quindi li dovevo memorizzare uno ad uno solo quelli che mi servivano., prova a vedere se con una quantità di canali memorizzati ti va più veloce
in data 07-02-2022 03:28 PM
No, anche se non registro nessun canale e lo utilizzo solo come monitor i problemi persistono
in data 07-02-2022 03:29 PM
Il problema dei canali è quasi secondario.
Il problema principale è la connessione purtroppo