Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv ue40h6500: non si connette ad internet, non cambia canale

(Argomento creato il giorno: 06-02-2022 06:37 PM)
351 Visualizzazioni
meangirl87
First Poster
Opzioni

Ho una smart tv ue40h6500.

Da ormai svariati mesi la smart tv mi da innumerevoli problemi a cambiare canale, alzare il volume, ma soprattutto connettersi alla rete! 

Ha funzionato bene per anni, guardavo netflix, youtube, ecc...

Il telecomando funziona, testato su altre 2 tv samsung in casa. 

Penso che questi problemi dei controlli in generale siano collegati all'aggiornamento del software e le conseguenti problematiche di rete iniziate da un paio di anni (all'inizio andava a singhiozzo, ora il collrgamento alla rete è totalmente morto).

Ho constatato che la tv è come se cercasse le reti di continuo, ma non trovandole mi rallenta il sistema.
Attualmente per poterla utilizzare se scelgo il canale e imposto il volume appena è acceso sono salva. Ma dopo qualche minuto muore, e sono costretta a non poter cambiare canale o il volume (o fare qualsiasi altra cosa, come aprire il menù) a meno che non spengo e accendo nuovamente la tv (e spesso devo farlo staccando e riattacando la spina della corrente).

La smart tv così è inutilizzabile, ho netflix ma non posso più usarlo!
Non trova più le reti wifi (sia la vodafone station, sia qualsiasi Hotspot che utilizzo normalmente per altri dispositivi in casa) e se lo collego con la LAN non si connette ugualmente (il cavo funziona perfettamente con altri dispositivi come la ps4)

Ho già provato a:
- Staccare tutti i cavi, presa della corrente compresa, per 10 minuti e riaccendere 
- Ho resettato alle impostazioni di fabbrica
- Ho provato ad aggiornare il firmare scaricandolo da pc e installandolo da USB (firmware 2900.0 del 2019)

Ma non ho risolto nulla.

Il mio dubbio è: è un problema software (il firmware) o hardware (la scheda di rete è saltata?)

0 Likes
4 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ormai la serie H (2014) e' obsoleta, praticamente si e' trasformata in MONITOR e l'unica soluzione lato Smart e' acquistare una Fire Stick HD.

0 Likes
bibliocla
Explorer
Opzioni

a me faceva così un modello vecchio, se memorizzava più di 100 canali andava in tilt quindi li dovevo memorizzare uno ad uno solo quelli che mi servivano., prova a vedere se con una quantità di canali memorizzati ti va più veloce

0 Likes
meangirl87
First Poster
Opzioni

No, anche se non registro nessun canale e lo utilizzo solo come monitor i problemi persistono

0 Likes
meangirl87
First Poster
Opzioni

Il problema dei canali è quasi secondario.

Il problema principale è la connessione purtroppo

0 Likes