in data 09-01-2019 12:15 PM
Buongiorno,
ho la smart tv da 2 settimane e si accende ripetutamente da sola, telecomando e cavi sono però a posto. Ho letto che devo verificare lo software, ma se sulla tv non mi fa scaricare niente manualmente, come faccio a sapere la versione attuale per sapere se devo scaricarla tramite usb e non tramite tv (e dove la posso trovare)?
Cosa altro può essere?
Grazie mille a chi mi aiuta!
Essecapi
in data 10-01-2019 09:32 AM
Ciao essecapi, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai già provato a verificare se togliendo le batterie del telecomando (quando non devi utilizzare il tv) il fenomeno continua a presentarsi?
Se non lo riscontri cambia le batterie del telecomando, oppure cambia il telecomando stesso: potrebbe dipendere anche da un falso contatto.
Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che gli aggiornamenti automatici del TV siano disattivati nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Supporto;
- Aggiornamento software;
- Aggiornamenti automatici.
In caso di mancata risoluzione in questo modo, confermo, comunque, che può essere utile verificare che il tv risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la 1250.5.
Puoi verificare la versione attualmente installata sul tv andando su:
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:
Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.
Facci sapere!
Ciao
in data 28-03-2019 01:56 PM
@Veronica_F ha scritto:Ciao essecapi, Benvenuto sulla Community Samsung!
Hai già provato a verificare se togliendo le batterie del telecomando (quando non devi utilizzare il tv) il fenomeno continua a presentarsi?
Se non lo riscontri cambia le batterie del telecomando, oppure cambia il telecomando stesso: potrebbe dipendere anche da un falso contatto.
Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di verificare che gli aggiornamenti automatici del TV siano disattivati nel seguente modo:
- Impostazioni;
- Supporto;
- Aggiornamento software;
- Aggiornamenti automatici.
In caso di mancata risoluzione in questo modo, confermo, comunque, che può essere utile verificare che il tv risulti essere aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la 1250.5.
Puoi verificare la versione attualmente installata sul tv andando su:
- Menù;
- Supporto;
- Aggiornamento Software.
Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.
Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).
L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.
Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.
Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:
- Menù;
- Supporto;
- Aggiornamento Software.
Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:
- Menù;
- Supporto;
- Auto Diagnosi;
- Reset.
Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.
Facci sapere!
Ciao
in data 28-03-2019 02:01 PM
Ciao a tutti , io possiedo un tv smart UR32M5520 e ogni 2/3 settimane si accende da sola e alcune volte si spegne pure da sola.Senza di portarla in assistenza che potrei fare!vi prego rispondetemi il prima possibile
in data 28-03-2019 02:02 PM
28-03-2019 02:06 PM - modificato 28-03-2019 02:07 PM
Lascia per un po' di giorni il telecomando senza batterie e vedi se si ripresenta il problema.
in data 31-01-2020 05:56 PM
devo dire che anche a me il televisore si accende in maniera random, non ogni 2 giorni ma lo fà magari ripetutamente ogni 2 giorni, poi per alcuni giorni se ne stà tranquillo, poi riprende, gli orari sono, dalle 00,00 sino alle 5,30 del mattino oppure al pomeriggio, avevo dato la colpa al mio cane che magari ha toccato il telecomando, ma dopo che lo hò messo in altra stanza e non accessibile al cane, tutto uguale spero che troviate una soluzione definitiva o dovrò valermi dalla garanzia come prodotto diffettoso e me la farò sostituire sempre se non saranno in grado di procedere con la riparazione, altra cosa è aggiornata all'ultimo firmware disponibile il 1280.5, è anche di una lentezza esasperante nel cambiare canale accedere al menù e altro ogni tanto s'imballa e mette il canale che vuole, io e mio figlio (che non abita con me) ne abbiamo in totale 5 di smartv samsung tra ultrahd e 4K e vediamo le differenze e nessun problema solo questa, saluti.
in data 06-02-2020 04:03 PM
in data 15-03-2020 09:43 AM
scusa il ritardo, non ho ricevuto nessun MP, comunque, avevo contattato il centro assistenza samsung della mia città per chiedere se sapevano qualcosa di questo problema o se erano stati informati a riguardo, non ne sapevano nulla, mi è stato detto dei portarlo in assistenza, ciò stava a significare minimo 2 settimane di attesa perchè dovevano eseguire test, vi devo dire che dà quando ho segnalato il problema sembra essersi "risolto" non avendolo più fatto, ma caso strano quando cerco di mettere il canale 1 della rai, non il 501, non vuole andare devo inserire altro canale, stiamo a vedere, vi terrò aggiornati, grazie.
in data 15-03-2020 06:19 PM
Lo faceva anche a me. Dopo varie mail con Samsung senza ammissione del problema ho risolto disattivando l'opzione di aggiornamento automatico. Sembra che si accenda per cercare gli aggiornamenti ma poi non si spenge.