Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV si collega da connessione ad ogni accensione

(Argomento creato il giorno: 01-12-2021 10:47 PM)
1482 Visualizzazioni
Ropy
First Poster
Opzioni

Salve, sono mesi ormai che il mio smart TV, ogni volta che lo accendo, è scollegato dalla modem (la connessione è wireless). Le ho provate davvero tutte, non ho capito ancora il problema, sono arrivato anche a chiamare un operatore e fare il reset totale del televisore, ma il problema persiste e l'unico modo che ho per ricollegarla è utilizzare il tasto wps del modem (meno male che c'è quello sennò dovrei riscrivere tutte le volte la password), il buffo è che si collega sempre e funziona bene, dopo che la ho collegata, però una volta spento e riacceso la connessione non c'è, e devo ricominciare da capo. Aiutatemi per favore.

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ropy, ti do il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🍀

Riesci a indicarci quale modello di TV possiedi? Puoi vedere questo dato nell'etichetta applicata sul retro, accanto alla voce "model code", oppure attraverso il menu interno:

• menu
  • supporto
  • Contattare Samsung oppure Informazioni su questo TV

Spesso, il problema della mancata riconnessione automatica alla rete WIFI è dovuto alla chiave di rete.

Per caso utilizzi una password di rete molto complessa, formata da più di 8/10 caratteri? Se si, puoi provare a fare un rapido test modificandola dalle impostazioni del router ed inserendone una più corta, giusto per il tempo di verificare il funzionamento?

Facci sapere se questa soluzione aiuta!

Resto a tua disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandroe39
First Poster
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema spiegato in precedenza dall'altra persona. Ho uno smart tv samsung da un mesetto (modello UE50TU7090UXZT). Il televisore si disconnette ad ogni spegnimento dalla rete Wi-Fi, ho provato di tutto (reset alle impostazioni di fabbrica, aggiornamento firmware, attivazione dhcp, semplificazione password) ma nessun successo. Il televisore non si connette mettendo la password alla rete Wi-Fi ma solamente tramite wps. La connessione con gli altri dispositivi non ha alcun problema e anche con lo stesso televisore dopo attivazione con wps funziona benissimo. Se qualcuno potesse aiutarmi ne sarei grato

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Alessandroe39,

benvenuto nella nostra Community!

Il mio consiglio, visto i test svolti, è quello di accertarti che l'impostazione relativa all'accensione del tv mediante dispositivi mobili sia attiva.

Essa infatti risulta essere necessaria per mantenere attivo il collegamento del tv alla rete anche una volta messo in stand-by.

Ti fornisco il percorso da seguire per svolgere questa verifica:

• impostazioni 
  • generali
  • rete
  • impostazioni avanzate
  • accensione con dispositivo mobile

Se questa impostazione dovesse essere attiva e l'anomalia persiste, si renderà necessaria una verifica remota del tuo tv mediante il supporto tecnico dedicato.

Qui di seguito, ti allego il link della nostra pagina supporto in cui sono presenti i riferimenti dei nostri canali live (numero verde e live chat):

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Scegli pure il canale di assistenza più congeniale alle tue esigenze. Ti ricordo che il servizio clienti è attivo 7 giorni su 7 dalle 9 alle 19.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes