in data 12-07-2018 09:21 PM
Ciao,
ho acquistato da poco una smart TV Samsung serie 6 (UE49MU6500).
Uso principalmente una soundbar collegata all'uscita ottica come audio principale.
Il problema è che quando uso le mie cuffie bluetooth e le seleziono come uscita audio, l'audio si sente sia dalle cuffie che dalla soundbar. Stessa cosa accade se seleziono come uscita gli altoparlanti del TV, sento l'audio dalla soundbar e dal TV.
In pratica l'uscita ottica funziona sempre anche se non la seleziono.
Qualcuno mi sa dire come posso risolvere la cosa?
Grazie.
Manuel
in data 13-07-2018 11:41 AM
Ciao manuel17787,
prova a seguire questi passaggi:
In questo modo l'audio verrà riprodotto solo su un prodotto per volta, tra quelli collegati alla Tv :smileywink:
Tienimi aggiornato, a presto! :smileyvery-happy:
in data 13-07-2018 11:22 PM
Ciao,
l'avevo vista quell'opzione, il problema è che ce l'ho sabbiata e non posso toccarla, non so come mai :smileyindifferent:
in data 16-07-2018 03:04 PM
Ciao manuel17787,
il fatto che quell'opzione sia ineditabile è ovviamente anomalo.
Verifica se riesci a risolvere tramite un ripristino delle impostazioni:
Se dovessi riscontrare ulteriori problemi, contatta il numero verde 800.578.277 o avvia una Live Chat: potrebbe essere necessaria una verifica approfondita sulla Tv.
A presto!
in data 17-07-2018 12:25 PM
Provato il reset ma quel menu rimane non editabile (come del resto molti altri menu).
Può essere dovuto dal fatto che la tv è sintonizzata sull'ingresso hdmi (sky) e non sull'antenna digitale terrestre o non c'entra niente e dovrebbe essere sempre attivo?
in data 20-07-2018 04:10 PM
Ciao manuel17787,
la sorgente può imporre dei limiti anche sulle voci del menù: prova anche ad utilizzare il cavo antenna se ne hai la possibilità.
In caso di ulteriori necessità potrai contattare anche il numero verde 800.578.277 o avviare una Live Chat per effettuare delle verifiche dirette ed approfondite sul caso.
A presto!