in data 14-10-2019 09:39 AM
Buongiorno, vorrei poter collegare l'uscit audio della TV con il mio amplificatore, DENON PMA 1510.
Non sono espertissimo, ho provato collegando le uscite Analogiche Rossa e Bianca ma non me le ha rilevate.. magari sbaglio qualcosa..
Sapreste aiutarmi?
Allego immagine del retro del mio amplificatore che purtroppo ha solo connessioni analogiche.
Nel frattempo che vi scrivo ho ordinato un convertitore di segnale da Digitale ad Analogico tramite cavo ottico, non so se sia questa la soluzione, sto andando per tentativi.
Grazie
Andrea
in data 15-10-2019 03:22 PM
Ciao AndKingA,
sui nostri tv è possibile effettuare, attualmente, tre tipi di collegamento:
Per collegare un dispositivo analogico puoi provare un convertitore, ma non abbiamo modo di garantirti il corretto funzionamento.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 15-10-2019 07:48 PM
@AndKingA ha scritto:Buongiorno, vorrei poter collegare l'uscit audio della TV con il mio amplificatore, DENON PMA 1510.
Per collegarlo ti serve un convertitore OTTICO-->RCA ma deve avere un OTTIMO DAC altrimenti sentirai uno schifo.
Questi convertitori a bassa latenza con DAC sofisticati costano molto, fai prima ad acquistare un sinto ampli con ingressi ottici e HDMI ARC e risolvi tutti i problemi.
in data 15-10-2019 09:30 PM
@Boss_SWCI ha scritto:
@AndKingA ha scritto:Buongiorno, vorrei poter collegare l'uscit audio della TV con il mio amplificatore, DENON PMA 1510.
Per collegarlo ti serve un convertitore OTTICO-->RCA ma deve avere un OTTIMO DAC altrimenti sentirai uno schifo.
Questi convertitori a bassa latenza con DAC sofisticati costano molto, fai prima ad acquistare un sinto ampli con ingressi ottici e HDMI ARC e risolvi tutti i problemi.
Ti ringrazio, provero qualche convertitore per vedere se riesco a far funzionare il tutto senza investirci troppo, da un lato mi dispiacerebbe non poterlo sfruttare ma dall'altra parte non vorrei dover cambiare amplificatore perchè mi è costato qualche soldino ed è troppo recente come acquisto... non avevo previsto di pasare ad una Tv così e non mi intendo troppissimo di questi sistemi altrimenti sarei stato più lungimirante in passato...
in data 15-10-2019 09:56 PM
@Boss_SWCI ha scritto:
Sono sostanzialmente d'accordo. Un convertitore HDMI ARC > analogico potrebbe essere più versatile, consentendo il controllo del volume dalla tv (se fatto come si deve).
Visto che l'amplificatore è abbastanza costoso, potrebbe valere la pena prendere un dac decente e tenere questo amplificatore.
in data 15-10-2019 10:21 PM
@Garpez79 ha scritto:
@Boss_SWCI ha scritto:
Per collegarlo ti serve un convertitore OTTICO-->RCA ma deve avere un OTTIMO DAC altrimenti sentirai uno schifo.Sono sostanzialmente d'accordo. Un convertitore HDMI ARC > analogico potrebbe essere più versatile, consentendo il controllo del volume dalla tv (se fatto come si deve).
Visto che l'amplificatore è abbastanza costoso, potrebbe valere la pena prendere un dac decente e tenere questo amplificatore.
Grazie per il sostegno..mi serve in questo momento lol... se hai qualcosa di valido da consigliare sempre aperto a sentire pareri e suggerimenti da qualcuno sicuramente più esperto di me.
in data 16-10-2019 04:24 PM
Ti avevo risposto, ma il messaggio si è perso, non capisco.
Ad ogni modo, dicevo che:
-se converti il segnale digitale ottico, controllerai il volume con l'ampli.
-se converti il segnale digitale hdmi arc, potrai controllare il volume dalla tv, se il dac supporta tale funzione.
Qualità equivalente.
Poi il problema riguarda più che altro qualità/prezzo di questo dac.
Metterne uno da 20€ a monte di amplificatore e casse di buona qualità non ha senso, come diceva Boss SWCI perchè perderesti i pregi del tuo impianto.
Ma non ha senso neanche spenderne 500€, perchè allora davvero tanto vale un altro amplificatore con ingresso digitale.
Come fascia serve qualcosa sui 50/100€ secono me, tipo SMSL Sanskrit (che però non ho mai provato - declino ogni responsabilità).
in data 16-10-2019 04:33 PM
@Garpez79 ha scritto:Ti avevo risposto, ma il messaggio si è perso, non capisco.
Ad ogni modo, dicevo che:
-se converti il segnale digitale ottico, controllerai il volume con l'ampli.
-se converti il segnale digitale hdmi arc, potrai controllare il volume dalla tv, se il dac supporta tale funzione.
Qualità equivalente.
Poi il problema riguarda più che altro qualità/prezzo di questo dac.
Metterne uno da 20€ a monte di amplificatore e casse di buona qualità non ha senso, come diceva Boss SWCI perchè perderesti i pregi del tuo impianto.
Ma non ha senso neanche spenderne 500€, perchè allora davvero tanto vale un altro amplificatore con ingresso digitale.Come fascia serve qualcosa sui 50/100€ secono me, tipo SMSL Sanskrit (che però non ho mai provato - declino ogni responsabilità).
Ciao, ti ringrazio per il suggerimento farò alcune prove, per ottenere la miglior qualità al giusto prezzo! la risposta l'avevo vista, ti volevo ringraziare ma quando sono andato sul sito era sparito il messaggio, fortunatamente via mail avevo comunque ricevuto risposta.
Grazie ancora per i suggerimenti, aggiorno se/quando trovo l'articolo adatto.