in data 01-07-2015 05:06 PM
Nel settembre 2014 ho acquistato il tv in oggetto attraverso internet (www.eprice.it) ma mi sono subito pentito. Il tv non era il modello UE40H6400 da me ordinato, non funzionava bene, l'ordine dei canali era sballato e l'immagine era (e tuttora è) segmentata, instabile.
Una volta contattato il numero verde Samsung e comunicato il Numero di Serie dell'apparecchio, scoprivo la truffa. Trattasi di smart-tv destinata ad essere commercializzata nell'Europa dell'Est e dunque solo in minima parte compatibile con il sistema italiano. Il tv si sarebbe visto bene in Lettonia, in Croazia, in Ucraina, in Grecia, in Cecenia o in altri Paesi ma in Italia no.
Ovviamente, il brevissimo tempo di garanzia è ormai scaduto ed io sono rimasto con questo tv che ho pagato anche fior di quattrini.
Esiste qualche aggiornamento o comunque qualche adattamento che io possa fare ?
Cosa mi consigliate ?
Grazie.
carlo bellelli
in data 01-07-2015 05:13 PM
in data 09-07-2015 01:41 AM
Vedi, non è un discorso di garanzia. Il TV funziona abbastanza bene. Ma è nato per i mercati dell'Est Europa (ed io questo NON lo sapevo) e quindi in Italia presenta svariate anomalie, tant'è che per migliorare un pochino le cose devo impostare Grecia come Paese di visione. E' come se un concessionario italiano vendesse ad un non vedente un'auto con la guida a destra.
in data 09-07-2015 06:48 AM
in data 09-07-2015 07:23 AM
>>vendita scorretta
si certo, ma la parte venditrice potrebbe rivendicare che l'acquirente ha fatto un
>> incauto acquisto
e' il legalese mio caro
e la vedo dura cavare un ragno dal buco anche per l'avvocato del diavolo
in data 09-07-2015 08:40 PM
Per carità, io non posso e non voglio cavare niente dal buco. Però almeno approfitto di questi mezzi per evitare che altri incorrano nella mia medesima leggerezza. Con me e-price l'ha fatta franca, ok. Da ora in poi non comprerò mai più qualcosa, fosse anche uno spillo, su e-price. Io ho 46 anni, moglie e tre figli piccoli. Gli sarà convenuto...?
in data 09-07-2015 08:45 PM
fai come indica Saverio57, prova a chiedere la sostituzione...tentar non nuoce. e vai prova !