Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART-TV SAMSUNG UE40H6200AWXXH - Da dove viene ?

(Argomento creato il giorno: 01-07-2015 05:06 PM)
710 Visualizzazioni
carlo-b-69
First Poster
Opzioni

Nel settembre 2014 ho acquistato il tv in oggetto attraverso internet (www.eprice.it) ma mi sono subito pentito. Il tv non era il modello UE40H6400 da me ordinato, non funzionava bene, l'ordine dei canali era sballato e l'immagine era (e tuttora è) segmentata, instabile.

Una volta contattato il numero verde Samsung e comunicato il Numero di Serie dell'apparecchio, scoprivo la truffa. Trattasi di smart-tv destinata ad essere commercializzata nell'Europa dell'Est e dunque solo in minima parte compatibile con il sistema italiano. Il tv si sarebbe visto bene in Lettonia, in Croazia, in Ucraina, in Grecia, in Cecenia o in altri Paesi ma in Italia no.

Ovviamente, il brevissimo tempo di garanzia è ormai scaduto ed io sono rimasto con questo tv che ho pagato anche fior di quattrini.

Esiste qualche aggiornamento o comunque qualche adattamento che io possa fare ?

Cosa mi consigliate ?

Grazie.

carlo bellelli

0 Likes
6 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non esistono modi che non facciano decadere la garanzia per poter modificare il comportamento del tv.
Se sul sito era scritto che era garanzia Italia è stata una truffa. Se c'era scritto chiaramente Garanzia Europea è una vendita lecita.
Saverio Casadidio
0 Likes
carlo-b-69
First Poster
Opzioni

Vedi, non è un discorso di garanzia. Il TV funziona abbastanza bene. Ma è nato per i mercati dell'Est Europa (ed io questo NON lo sapevo) e quindi in Italia presenta svariate anomalie, tant'è che per migliorare un pochino le cose devo impostare Grecia come Paese di visione.  E' come se un concessionario italiano vendesse ad un non vedente un'auto con la guida a destra.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Appunto. Se te non lo sapevi perché non era scritto da nessuna parte oppure perchè il negoziante non te lo ha detto sì tratta di una vendita scorretta.
Saverio Casadidio
0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

>>vendita scorretta

si certo, ma la parte venditrice potrebbe rivendicare che l'acquirente ha fatto un

>> incauto acquisto

e' il legalese mio caro

e la vedo dura cavare un ragno dal buco anche per l'avvocato del diavolo

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes
carlo-b-69
First Poster
Opzioni

Per carità, io non posso e non voglio cavare niente dal buco. Però almeno approfitto di questi mezzi per evitare che altri incorrano nella mia medesima leggerezza. Con me e-price l'ha fatta franca, ok. Da ora in poi non comprerò mai più qualcosa, fosse anche uno spillo, su e-price. Io ho 46 anni, moglie e tre figli piccoli. Gli sarà convenuto...?

0 Likes
droid1
Voyager
Opzioni

fai come indica Saverio57, prova a chiedere la sostituzione...tentar non nuoce. e vai prova !

Technology has the shelf life of a banana
0 Likes