Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSURDITA' SMART TV, CONFLITTO CON ROUTER

(Argomento creato il giorno: 01-07-2015 08:02 PM)
1606 Visualizzazioni
HazzHard1
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, 

probabilmente questo problema non è mai stato riscontrato da nessuno, ne tantomeno io, utente esperto riesco ad individuare l'anomalia.

Ho 2 smart TV, una UE40HU6900 ed una UE48H6400 entrambe collegate in wifi ad un router D-LINK 2740R tramite assegnazione di IP STATICO, entrambe le TV accedono ad internet e navigano senza problemi.

Tutti gli altri dispositivi che uso in casa (MacBook,PS4,Pc, smartphone ecc.) sono collegati in wifi alla stessa rete tramite IP STATICO.

Il problema si pone quando dal mio MacBook, oppure qualsiasi altro dispositivo, cerco di collegarmi alla pagina del router ovvero all'indirizzo 192.1.68.1.1, se una delle due tv o entrambe sono accese e collegate ad internet non riesco ad accedere all'indirizzo 192.168.1.1, non c'è possibilità di comunicazione tra il dispositivo ed il router ma come disattivo la connessione internet sulle tv il tutto ritorna alla normalità, riesco quindi ad accedere all'indirizzo 192.168.1.1 anche in presenza di altri dispositivi collegati alla rete wifi.

Voi direte: devi proprio accedere al router quando le tv sono accese? purtroppo si, in quanto essendo tutta la giornata fuori per lavoro, spesso e volentieri ho necessità di accedere da remoto sul MacBook, cosa che mi risulta impossibile se, a tv accesa, il Mac non riesce a comunicare con il router.

Lascio a voi le considerazioni, per me è una di quelle cose inspiegabili....

0 Likes
5 Risposte
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao HazzHard e benvenuto Smiley Felice
i firmware dei tv sono aggiornati?
0 Likes
HazzHard1
First Poster
Opzioni

Ciao, se per aggiornamento firmware intendi gli aggiornamenti che temporaneamente compaiono in alto della schermata, li faccio sempre.

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Smiley Felice
La versione installata la puoi verificare accedendo al menù - supporto - contattare samsung.
Buona giornata!
0 Likes
HazzHard1
First Poster
Opzioni

Controllato, è tutto aggiornanto.

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao HazzHard,
mi spiace ma non abbiamo modo di verificare quanto ci stai indicando anche perchè i tv di per se funzionano regolarmente.
Buona giornata Smiley Felice
0 Likes