22-08-2021 04:34 PM - modificato 24-09-2021 08:07 AM
Ciao a tutti,
ho comprato ai primi di Luglio 2021 la TV Samsung Neo QLED modello QE65QN95AATXZT che è collegata tramite HDMI(1) allo SkyQ Platinum.
Segnalo che a volte improvvisamente lo schermo diventa nero per circa 2/3 secondi dopo di che torna l'immagine.
Fino ad ora, per quello che ho potuto verificare, il problema si è presentato sul canale 200 Sky Sport24, sul canale 301 SkyCinemaUno ed anche su quelli in 4K.
Vorrei sapere se qualcuno ha un problema simile e come si può risolvere.
In particolare se si tratta di un problema della tv e quindi devo rivolgermi all'assistenza Samsung o se può dipendere dal segnale di Sky (ma dubito).
in data 12-02-2022 06:18 PM
Si pensavo potesse esserti utile
in data 12-02-2022 06:21 PM
La Tv riconosce il dispositivo e tipo con la console passa da modalità gioco a normale in base al dispositivo attivando e disattivando dei filtri e magari con Sky fa una cosa simile e salta l'immagine..era solo una prova da fare.. grazie
in data 17-02-2022 06:33 AM
Ciao @Mr_Saint
aggiornato fw alla versione 1904 ma non ha risolto la problematica.
Versione software: T-NKM2DEUC-1904.0,BT-S
Ma gli utenti che hanno il mio modello di Smart TV riscontrano la stessa problematica con SkyQ?
Codice modello: QE65QN95AATXZT
Se mi fate avere un feedback vi ringrazio.
Grazie, buona giornata.
Saluti.
in data 17-02-2022 07:55 AM
in data 17-02-2022 08:43 AM
Ciao, anche io con aggiornamento 1904 non ho risolto il problema dello schermo nero per 2/3 secondi con skyq e hdmi.
Ho ancora invece parzialmente risolto il problema della stabilità del Wi-Fi: adesso la connessione è più stabile ma non ottimale come altri device che ho a casa nonostante un’ottima copertura.
considerato il prezzo pagato per questo televisore è uno scandalo!
in data 17-02-2022 10:41 AM
Ciao a tutti,
@pemdj1 e @MuMusk vi do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di apprendere del vostro stato d'animo e posso comprenderlo.
Ai fini dell'assistenza vorrei accertarmi che entrambi siate in possesso del tv QE65QN95AATXZT oggetto di discussione all'interno del seguente thread. Questa informazione infatti mi sarà utile al fine di comprendere e valutare il vostro caso.
Avete avuto modo di far riferimento al supporto tecnico per degli approfondimenti diretti sul tv?
Potrebbe infatti essere necessario svolgere delle verifiche in real time su quelle che sono le caratteristiche tecniche e software dei televisori in vostro possesso.
Qualora aveste contattato il nostro supporto, chiedo ad entrambi di fornirmi i seguenti riferimenti al fine di poter valutare il tutto:
Per mandarmi un messaggio privato, se state utilizzando l'app Samsung Members, vi basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se state utilizzando un browser, dovrete aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, vi chiedo di inviarlo a Andrea_C.
@AndreG75 nel tuo caso, a seguito dell'intervento tecnico, avevi poi avuto modo d'interfacciarti nuovamente con il supporto?
Fatemi sapere.
Ciao!
in data 17-02-2022 01:45 PM
Ciao Andrea,
Ti ho risposto in PM.
Grazie
17-02-2022 06:24 PM - modificato 17-02-2022 06:28 PM
Ciao, certo che sono in contatto con il supporto di assistenza Samsung ma non riescono a risolvere la problematica.
Non sanno più cosa fare .. adesso settimana prossima dovrebbero venire a ritirare la Smart TV e portarla in laboratorio .
Comunque dovrebbe essere l'ultimo STEP prima di richiedere la sostituzione del prodotto in quanto dopo tutti i vari tentativi aggiornamenti sw, porte hdmi etc.etc. già precedentemente elencato nel post non sono riusciti a risolvere la problematica.
E' da luglio 2021 che va avanti sta storia .... siamo a Febbraio 2022 la pazienza ha un limite !
Saluti A.
in data 17-02-2022 07:08 PM
17-02-2022 07:15 PM - modificato 18-02-2022 07:34 AM
Mi domando cosa stia aspettando la SAMSUNG ad effettuare un richiamo su questo modello di SMART TV che presenta queste problematiche in considerazione del costo ... e di una soluzione che non sanno trovare.
E’ inaccettabile sentirsi dire dai ‘tecnici’ che magari una TV di 65’ sempre della SAMSUNG ma di fascia più bassa rispetto alla mia potrebbe non avere la problematica.
Ma che discorso è ?!?
Ma stiamo scherzando!