22-08-2021 04:34 PM - modificato 24-09-2021 08:07 AM
Ciao a tutti,
ho comprato ai primi di Luglio 2021 la TV Samsung Neo QLED modello QE65QN95AATXZT che è collegata tramite HDMI(1) allo SkyQ Platinum.
Segnalo che a volte improvvisamente lo schermo diventa nero per circa 2/3 secondi dopo di che torna l'immagine.
Fino ad ora, per quello che ho potuto verificare, il problema si è presentato sul canale 200 Sky Sport24, sul canale 301 SkyCinemaUno ed anche su quelli in 4K.
Vorrei sapere se qualcuno ha un problema simile e come si può risolvere.
In particolare se si tratta di un problema della tv e quindi devo rivolgermi all'assistenza Samsung o se può dipendere dal segnale di Sky (ma dubito).
23-08-2021 03:54 PM - modificato 02-09-2021 02:49 PM
Ciao AndreG75,
in merito alla situazione riscontrata, ti chiedo: questo fenomeno si viene a verificare anche durante la visione di altre sorgenti esterne o solo quando sei sintonizzato sul decoder di Sky?
Hai avuto modo di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione software 1506? Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il software installato sul tv fosse diverso da quello indicato, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Posso inoltre consigliarti di eseguire sia il reset che il ripristino dello smart hub. Talvolta, eseguendo queste semplici procedure di manutenzione si risolvono piccoli bug legati al software del tv.
Per avviare i reset suggeriti, segui pure i seguenti percorsi:
Se anche a seguito dei reset l'anomalia persistesse, ti consiglio di rivolgerti al nostro servizio clienti al fine di poter eseguire delle verifiche in tempo reale sul tv.
Qui i riferimenti del supporto tecnico: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 27-08-2021 01:04 PM
Ciao Andrea_C Expert,
utilizzo esclusivamente il decoder di Sky per visualizzare i canali sia SAT che in DTT e con la precedente TV (sempre Samsung) non ho mai riscontrato questa problematica.
L'unica volta che non utilizzo Sky è quando accedo all'app DAZN presente sulla SmartTV in questo caso il problema non l'ho mai riscontrato.
Ho verificato come da tue indicazioni la versione del software della mia SmartTV modello QE65QN95AATXZT.
Alla voce Versione Software: T-NKM2DEUC-1506.0,BT-S
Ho già provato nei giorni scorsi e anche oggi ad effettuare l'aggiornamento del software ma la TV mi risponde che non sono presenti aggiornamenti.
Grazie.
in data 29-08-2021 08:18 AM
Guarda per me é un errore HDMI o hdr perché mi succede sempre quando accendo la console e sia che guardo Netflix twitch o che gioco( provati anche 3 diversi) lo schermo si spegne a caso per circa 5sec poi ricompare l'immagine.a volte dopo 8 Min a volte dopo 45 o anche dopo 2 ore se spengo TV e console e lo riaccendo dopo 3/4 ore succede di nuovo.ribadisco io giocherò massimo 2 ore ogni tanto ma succede il 95 % delle volte.
in data 29-08-2021 11:37 AM
Non penso, io non ho cambiato né cavi né collegamenti, ho semplicemente sostituito una SmartTV Samsung del 2015, che non dava questi problemi, con il modello acquistato luglio 2021 riportato nel post precedente.
Nelle altre tv (2 LG) collegate a SkyQMini non riscontro questa problematica.
in data 29-08-2021 12:05 PM
Pure io mi hanno cambiato TV che aveva altri problemi in garanzia, mai avuto di sti problemi, é la prima TV che mi si spegne a caso. Sarà un errore della serie qn che non hanno notato che tramite HDMI ha un bug o un errore firmware.
Vedrai che mi sbaglio di poco perché anche col TV che mi hanno sostituito in garanzia mi son sbagliato di poco...prima di scrivere passo giorni e giorni a testarlo.e dopo rispondo in maniera decisa a quello che sparano i call center..che mi spiace dirlo ma scarsa conoscenza del prodotto ..come ho potuto constatare ultimamente...senza offendere nessuno.
Mi hanno sparato dall'aumentare velocità porta HDMI provato nella vecchia TV e servito a nulla....stavolta volevano che disattivassi il vrr nella play5 che ovviamente non ha il vrr....dopo 3 Min l ha capita il centralino e mi ha aperto una perizia tecnica...di cui ho inviato i video con l'errore. Ho anche postato in una sezione nella sezione che ho aperto del qn800a relativa all'errore ma tanto mi dice che il video é in attesa di verifica ma non me lo postano perché chiaramente si vede il difetto e di sti video ne ho vari salvati per il tecnico che verrà
Grazie
in data 01-09-2021 12:23 PM
Venuto oggi il tecnico di zona gentilissimo, e mi ha fatto notare che avevo una versione firmware 80.qualcosa delle HDMI e tramite chiavetta l ha aggiornato al 90.qualcosa che dovrebbe risolvere il problema delle schermate nere che avvengono a caso coi dispositivi USB in generale e dovrebbe risolvere anche i problemi che ho letto di sky q 4k che ho letto.
Spero possa aiutare e adesso proverò come funziona.
Comunque il tecnico mi ha riferito che dovrebbero essere fatte da call center in remoto ste cose...non capisco perché io che ho cercato vaie volte di farmi fare il check da remoto si siano rifiutati tutti i centralinisti...
Spero funzioni tutto bene altrimenti cercherò una soluzione dialogando.
Grazie a tutti
in data 02-09-2021 02:12 PM
L'assistenza Samsung a cui mi sono rivolto ha rimbalzato il problema.
Se non risolvo essendo in garanzia faccio PEC alla Samsung in cui chiedo sostituzione della Tv anche in considerazione delle risposte totalmente evasive che mi sono state fornite dall'assistenza tecnica, come se non ci possa essere una soluzione alla problematica.
Saluti
in data 02-09-2021 02:46 PM
Fai richiesta di assistenza ma prima filma il problema magari col cellulare di fianco come ho fatto io e tagli la parte col problema perché puoi inviare max 25 mega di video e o foto alla documentazione
in data 02-09-2021 02:50 PM
Ciao a tutti,
@Mr_Saint sono lieto che il tecnico sia intervenuto e abbia aggiornato le porte HDMI. Ti chiedo comunque di fornirci aggiornamenti sui futuri sviluppi.
@AndreG75 sono spiacente per l'accaduto.
Vorrei approfondire il tuo caso. A tal proposito, ti chiedo d'inviarmi un messaggio privato con all'interno quelli che sono i tuoi dati personali utili per le verifiche del caso.
Rimango in attesa di riscontro.
Ciao!