Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV Samsung NeoQLED modello QE65QN95AATXZT e SkyQ : schermo nero per 2/3 secondi

(Argomento creato il giorno: 22-08-2021 04:34 PM)
3938 Visualizzazioni
AndreG75
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho comprato ai primi di Luglio 2021 la TV Samsung Neo QLED modello QE65QN95AATXZT che è collegata tramite HDMI(1) allo SkyQ Platinum.

Segnalo che a volte improvvisamente lo schermo diventa nero per circa 2/3 secondi dopo di che torna l'immagine.

Fino ad ora, per quello che ho potuto verificare, il problema si è presentato sul canale 200 Sky Sport24, sul canale 301 SkyCinemaUno ed anche su quelli in 4K.

Vorrei sapere se qualcuno ha un problema simile e come si può risolvere.

In particolare se si tratta di un problema della tv e quindi devo rivolgermi all'assistenza Samsung o se può dipendere dal segnale di Sky (ma dubito).

122 Risposte
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Ciao andreg75 ti posso chiedere di fare una prova.

Accendi TV e decoder Sky poi 

Nel decoder Sky col telecomando spingi il tasto home

Vai in impostazioni>configura>audio video e nella voce in fondo al menu che dice CONTROLLO HDMI selezioni no.

Poi col telecomando del Samsung 

Premi il tasto Home sul telecomando della TV

Apri le Impostazioni

Scegli Configura (icona con chiave inglese)

Vai su Gestione dispositivi Esterni

Disattivate quindi l'opzione "Anynet+ (HDMI-CEC)

Prova a vedere se lo fa ancora.

Se non lo fa desi solo mettere te col telecomando su Sky q dalla sorgente.

Prova e fai sapere se si spegne ancora!

Spero possa aiutarti

0 Likes
MuMusk
Apprentice
Opzioni

Ciao, io ho lo stesso problema con TV QE75QN90A: schemo nero per 1 o 2 secondi e poi riprende.

Lo fa su tutti i canali ma in particola modo su contenuti streaming in 4k o canali on air in 4k, ma lo fa anche su canali normali in HD e non.

Ovviamente presenta il problema solo se skyQ è settato in 4k (con HDR o senza). Se settato in HD (1080 p) tutto funziona bene.

Ho provato diverse impostazioni sulla TV ma niente.

Ho comprato cavi HDMI nuovi certificati per UHD 2.2 (quindi il meglio del meglio) ma niente da fare.

C'è una soluzione in arrivo o meno?

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Ciao andre ho visto che é uscito un nuovo aggiornamento per il tuo Tv l 8/9 febbraio. É cambiato niente col TV.?!? Firmware 1904.0

0 Likes
AndreG75
Explorer
Opzioni

Ciao grazie e mille per la segnalazione.

Attualmente ho ancora la versione 1903, in quanto il tecnico dell'assistenza Samsung che era venuto a domicilio in data 09/02 us, non è riuscito ad installare il nuovo aggiornamento che aveva sulla chiavetta USB.

La Smart TV diceva sempre di attendere aggiornamento in corso e poi non completava l'aggiornamento rispondendo con : FAILURE.

Doveva informarsi e farmi sapere qlc per la risoluzione e non mi ha ancora contattato.

Tramite OTA la Smart non fa in automatico l'upgrade del fw.

Saluti A.

0 Likes
AndreG75
Explorer
Opzioni

@Mr_Saint  ha scritto:

Ciao andreg75 ti posso chiedere di fare una prova.

Accendi TV e decoder Sky poi 

Nel decoder Sky col telecomando spingi il tasto home

Vai in impostazioni>configura>audio video e nella voce in fondo al menu che dice CONTROLLO HDMI selezioni no.

Poi col telecomando del Samsung 

Premi il tasto Home sul telecomando della TV

Apri le Impostazioni

Scegli Configura (icona con chiave inglese)

Vai su Gestione dispositivi Esterni

Disattivate quindi l'opzione "Anynet+ (HDMI-CEC)

Prova a vedere se lo fa ancora.

Se non lo fa desi solo mettere te col telecomando su Sky q dalla sorgente.

Prova e fai sapere se si spegne ancora!

Spero possa aiutarti

Ciao e grazie.

L'avevo letto online di questa possibile soluzione.

Ma se disattivo l'opzione "Anynet+ (HDMI-CEC) non mi funziona piu la Soundbar Bose che è collegata nella porta HDMI3 ARC (Audio Return Channel).

Grazie A.

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Guarda di solito quando vedo che c'è l'aggiornamento io lo metto su chiavetta e mettendola nella porta USB del TV cerco l'aggiornamento e va e se non dopo un paio di giorni o settimane si aggiorna in automatico ho notato.

Esce quasi sempre prima in ota.

Potresti provare a scaricarlo e aggiornarlo. Stavo cercando per vedere quali migliorie apporta al tuo TV ma non trovo ancora niente.

Spero che sistemino al più presto.

Lo faceva anche il qn800 sia con la console sia con la barra Samsung che saltava sempre.

Lo faceva con qualsiasi dispositivo HDMI.

Tieni botta dai

0 Likes
AndreG75
Explorer
Opzioni

@Mr_Saint 

Ho fatto il test che mi hai suggerito ✔️
Disabilitando sia +Anynet (HDMI-CEC) sulla tv che il controllo HDMI da impostazioni dello SkyQ.

Ma l’immagine salta lo stesso ✔️
Non risolve neanche questa purtroppo.

Grazie lo stesso.

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Cosa centra il protocollo CEC con le immagini che saltano ? il protocollo CEC non ha nulla a che vedere ne con l'audio ne con il video, serve solo per usare un solo telecomando.

0 Likes
AndreG75
Explorer
Opzioni

@Xura 

Penso @Mr_Saint si riferisse a questo suggerimento che avevo trovato anche io.

link - https://www.dphoneworld.net/2018/05/sky-q-schermata-nera-dirette-4k-.html?m=1

nonostante questo tentativo effettuato nella mia problematica sia inutile.

0 Likes
Mr_Saint
Navigator
Opzioni

Leggevo un tipico inglese e uno facendo sta prova non gli saltava più l'immagine. L aninect+ riconosce in automatico i dispositivi HDMI 

0 Likes