in data 25-09-2016 03:24 PM
Salve, un mese fa ho acquistato una Smart TV SAMSUNG modello ue49k5500. Poichè il modem di rete (linkem) si trova al secondo piano, ho comprato un'amplificatore di segnale wifi che risulta essere direttamente collegato al modem tramite cavo di rete (si tratta di un router wifi TP LINK). In questo modo ho una potenza di segnale wifi abbastanza elevata nei pressi del televisore. Premetto che la rete wifi funziona benissimo sul dispositivo mobile e funzionava altrettanto benissimo anche da tv. Infatti ho configurato con successo la tv e ho potuto accedere a internet tranquillamente. Da un paio di giorni la tv non si collega in nessun modo possibile...Quando tento l'accesso appare il messaggio "Impossibile connettersi alla rete wireless. Riprovare dopo aver considerato quanto segue: Assicurarsi che la rete wireless sia attiva, quindi disconnetterla e riconnetterla, verificare la password(se presente) della rete wireless". Ho provato a spegnere e a riaccendere il modem svariate volte, cambiato password e addirittura ho provato anche a renderla free ma non si è connesso ugualmente. Ho anche modificato le impostazioni mettendo Ip Manualmente ma non è cambiato assolutamente nulla...Onestamente non so più che fare 😕
in data 07-08-2017 01:42 PM
alla fine ci ritroviamo tutti quanti con lo stesso problema: la smartTv di samsung non funziona più!!!
in data 07-08-2017 01:48 PM
Se i tentativi di reset non funzionano contatta l'assistenza e vedrai che sapranno aiutarti.
in data 07-08-2017 07:24 PM
Gentilissimo come sempre.
Ho provato a fare il reset della TV ma mi chiede il PIN e non ho la minima idea dove trovarlo. Ho provato a guardare su tutta la documentazione che mi hanno dato all'atto dell'acquisto , ma non ho trovato niente, e quindi non ho potuto fare il reset tramite il "menu"- supporto...ecc.
Scusa, ma i capelli bianchi non aiutano molto in queste faccende di informatica....lo smart hub è il modem? Se sì, come si procede per il reset?
Secondo te, dato che avrei due modem ( di cui uno inutilizzato) se ne attacco uno nella presa della camera da letto ( dove ho il TV Samsung) devo staccare l'altro attualmente in uso nello studio che utilizzo per il computer e che, peraltro, viene "visto" dalla TV ( che è in un'altra staza, giust'appunto) con 3 linee su 4 , oppure possono "lavorare" contemporaneamente?
Ti ringrazio per il tempo che mi stai dedicando.
Carlo
in data 07-08-2017 09:20 PM
Per il PIN prova 1111.
SmartHub non è il modem... ti confondi con la dicitura "modem Smart". Ormai è tutto smart a questo mondo!! SmartHub non è nient'altro che il sistema che gestisce la perte del tuo TV dedita alle applicazioni.
Due modem internet non possono lavorare contemporaneamente. Uno deve continuare a fare il modem e l'altro, volendo, può fare da "access point" wifi (spegnendo il wifi però del modem principale) oppure ci puoi attaccare la TV... però il secondo modem deve essere fisicamente collegato al principale tramite cavo. Cosa che non credo tu possa fare dato che si troverebbero in due stanze diverse.
Quindi direi di procedere prima con il reset provando il pin 1111 e poi vediamo come va. Male male contatta l'assistenza e magari loro potranno darti un aiuto più professionale del mio.
in data 08-08-2017 06:52 PM
Grazie per le preziosissime informazioni.
Avevo dei dubbi sui due modem utilizzati contemporaneamente e tu mi li hai risolti....anche se durante delle prove che avevo fatto, immaginando le cose, prima di "attaccarne" uno, avevo "staccato" l'altro.
Ieri sera, così , tanto per "giocare" ho provato a collegarmia Timvision e ....meraviglia delle meraviglie la TV si è connessa a internet.
Ho scelto un film che però si interrompeva ogni 15 secondi.... :o( ....per cui sono passato alla rete "normale" e penso propro che non utilizzerò più internet sulla TV a meno di non collegare il modem e la TV con un cavo.... 🐵
Grazie per l'assistenza che così generosamente mi hai dato.
Cordialità.
Carlo
in data 08-08-2017 10:09 PM
Di niente, siamo qui per aiutarci a vicenda!
Comunque non avevo capito allora; volendo puoi staccarlo dall'altra stanza e attaccarlo in camera... a quel punto puoi attaccare la TV al modem tramite cavo e dovresti avere sensibili miglioramenti nella qualità della connessione. Certo è che se hai una ADSL 7 mega, per dire, non puoi pretendere di vedere fluidamente uno streaming 4K 😉
in data 11-08-2017 08:42 AM
Io ho un modello UE40F6320, dal momento in cui ha aggiornato il firmware non c'è stato più nulla da fare. Rai Play, Tim Vision ecc, non funzionano. Inizialemnet credevo fosse un problema di linkem che in alcuni momenti della giornata aveva un segnale scarso, ma da circa 20 giorni ho attivato la fibra di Tim e viaggia a poco meno di 100 mb ed il risultato è lo stesso. Già fatti n. reset tv e smat hub ma nulla. Contattato il servizio clienti tramite chat e mi hanno proposto un reset in remoto ma non si collega neanche con loro. Ultima soluzione è l'assistenza ma non ho intenzione di perderci ulteriore denaro (garanzia scaduta). Concordo con chi sostiene che il problema è di software samsung. Il fatto è che non si riesce a tornare al firmware precedente, quando tutto funzionava perfettamente anche con linea internet inferiore.
in data 11-08-2017 10:44 AM
concordo su tutto, QUI DEVE INTERVENIRE SAMSUNG pena perdita di clienti insoddisfatti.
in data 13-08-2017 09:49 PM
Be sono in buona compagnia
da oggi anche il mio samsung non trova nessuna rete wifi.
provati tutti suggerimenti ma niente.
be per 5 anni tuttook.
prossimi giorni contattero numero verde samsung
in data 17-08-2017 07:00 PM
possibile che ho acquistato 1300€ di tv e praticamente mi fa da soprammobile per questo wifi che non va?
Qui su questo forum non c'è nessuno che puo parlale per conto di samsung in maniera ufficiale o è solo una semplice
chat tra privati?