Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart TV non riproduce Streaming

(Argomento creato il giorno: 14-01-2020 12:44 PM)
25027 Visualizzazioni
GianmarcoP
Apprentice
Opzioni

Gentili Amministratori, 

Mi trovo in una situazione molto imbarazzante. Proprio ieri sera ho organizzato un dopo cena a casa mia per vedere una nota serie in streaming su un altrettanto noto sito. 

Incredibilmente la mia Smart TV UE55KU6100KXZT non riusciva a riprodurre lo streaming, mi spiego : vado con il puntatore sul quadratone con il simbolo play e clicco ma non succede nulla, come se fosse solo una immagine finta e non un video. Abbiamo ovviamente pensato fosse un problema del sito e abbiamo cambiato, il problema si è presentato ovunque per tutti i siti (che dai nostri telefoni funzionavano invece perfettamente per lo streaming di tutte le serie possibili). La storia è la solita, clicco su play, si aprono i vari banner pubblicitari, alla fine della fiera però quando rimane solo il video (che dovrebbe avviarsi cliccando su play) non succede più nulla. Eravamo in 6 e abbiamo provato di tutto ma alla fine niente, serata passata con i giochi da tavolo.

Potete aiutarmi per cortesia ? Segnalo che precedentemente lo streaming sugli stessi siti funzionava perfettamente, sto provando anche in questo momento ma nada.

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

0 Likes
18 Risposte
Neya246
Navigator
Opzioni
La risposta e' molto semplice, con le TV Samsung NON SI PUO'.
Prendi un mini PC, lo colleghi con un cavo HDMI e problema risolto.
GianmarcoP
Apprentice
Opzioni

Gentile Neya246, lei è dotata del dono della vista e della lettura? Lo spero bene. 

Se lo sfrutta si accorge che ho scritto (e qui ribadisco) che il problema è sorto recentemente. Dunque prima (negli ultimi 3 anni) mi sono visto e rivisto fior di film e serie televisive.

Sullo stesso TV e sulla stessa piattaforma streaming. Buona serata

Neya246
Navigator
Opzioni
Ho letto BENISSIMO tutto il suo testo e ribadisco che con le TV Samsung non e' piu' possibile fruire quei servizi su quei siti di streaming.
Recentemente ha eseguito degli aggiornamenti sulla TV ?
GianmarcoP
Apprentice
Opzioni

Da quel che ricordo non ho eseguito nessun aggiornamento, ma non sono l'unico utilizzatore del TV. Può essere possibile secondo lei che uno Smart TV fatto apposta per essere un televisore-computer dal giorno alla notte non riproduca più contenuti in streaming ? 

Mi sembra quantomeno un grave vizio di compravendita che rende il bene inidoneo all'uso cui è destinato 

Neya246
Navigator
Opzioni

@GianmarcoP  ha scritto:

Smart TV fatto apposta per essere un televisore-computer 

Ecco dove sta' il problema, il 90% degli utenti che acquista una Smart TV pensa che sia equiparata ad un PC.

Se vuoi vedere quei siti sempre e comunque, prendi un mini PC.

Savino
Journeyman
Opzioni

Casa Samsung riportasse nuovamente i tv come erano allo stato di come li ha venduti.

Vende prodotto come top di gamma e poi li 

Fa diventare obsoleti? Invece di ampliare le funzionalità le disabilita......mah.

Lg e non solo, si comporta diversamente con i clienti che hanno un tv datato adirittura 2013...li segue.

Ora mi ritrovo un tv hu8500 ultra HD soprammobile....ma di Ultra cosa ha....state togliendo pian piano le app e il browser lo avete limitato.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Savino,

siamo spiacenti per la situazione. Col passare del tempo i requisiti minimi richiesti dalle App aumentano, ragion per cui alcune potrebbero rimuovere la compatibilità con determinati TV.

Sono gli sviluppatori delle App a verificare i requisiti e apportare eventuali modifiche: in caso di particolari esigenze, dunque, la soluzione migliore sarebbe quella di contattare il supporto dedicato all'applicazione specifica che vuoi utilizzare.

Considera inoltre che è sempre possibile collegare un dispositivo esterno direttamente al TV (sia esso smartphone, PC o tablet) e usufruire così dei contenuti.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Cimmar78
First Poster
Opzioni

Io ho due tv Smart Samsung una delle due presa tempo fa ma praticamente morta perché gli aggiornamenti la rendono un vegetale mentre l altra andava bene fino a poco tempo fa ma anche ame non fa più vedere i film da internet. Ma io questa volta gli ho bypassati nel senso che una bella Fire stik li uso solo come monitor alla faccia loro funziona tutto compreso streaming comunity. Sfruttando il 4k con chiavetta 4 k 

0 Likes
Christian 71
Apprentice
Opzioni

Allora perché non rilasciate più aggiornamenti per il browser già dopo pochi anni rendendo tv ancora attuali,  fortemente inutilizzabili?  Tutto x farle cambiare..vero? 

0 Likes