in data
14-01-2020
12:44 PM
- data ultima modifica
09-06-2023
04:17 PM
autore
Veronica_M
Gentili Amministratori,
Mi trovo in una situazione molto imbarazzante. Proprio ieri sera ho organizzato un dopo cena a casa mia per vedere una nota serie in streaming su un altrettanto noto sito.
Incredibilmente la mia Smart TV UE55KU6100KXZT non riusciva a riprodurre lo streaming, mi spiego : vado con il puntatore sul quadratone con il simbolo play e clicco ma non succede nulla, come se fosse solo una immagine finta e non un video. Abbiamo ovviamente pensato fosse un problema del sito e abbiamo cambiato, il problema si è presentato ovunque per tutti i siti (che dai nostri telefoni funzionavano invece perfettamente per lo streaming di tutte le serie possibili). La storia è la solita, clicco su play, si aprono i vari banner pubblicitari, alla fine della fiera però quando rimane solo il video (che dovrebbe avviarsi cliccando su play) non succede più nulla. Eravamo in 6 e abbiamo provato di tutto ma alla fine niente, serata passata con i giochi da tavolo.
Potete aiutarmi per cortesia ? Segnalo che precedentemente lo streaming sugli stessi siti funzionava perfettamente, sto provando anche in questo momento ma nada.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
in data 09-06-2023 04:21 PM
Nemmeno Ponzio Pilato se ne lavava così le mani, meritereste che nessuno compri più tv samsung
in data 09-06-2023 04:29 PM
Ciao Christian 71, ti do il benvenuto in Community!
Fai riferimento ad una condizione specifica riscontrata su un TV Samsung? Se si, vorresti descriverci con più accuratezza cosa stai rilevando sul tuo televisore, indicandoci anche il modello?
Il codice modello esteso del televisore è visibile sull’etichetta posta nel retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung:
In linea generale, mi preme precisare che il browser presente nei nostri Smart TV è pensato per permettere la navigazione nei siti web di informazione come quotidiani, news, meteo e simili, offrendo una visualizzazione essenziale e semplice adeguata alla piattaforma Tizen utilizzata sui nostri TV.
Siti web sviluppati con particolari linguaggi di programmazione potrebbero non essere visualizzati correttamente, così come quelli che contengono video: questo perchè, spesso, i video che trovi sui siti di streaming sono sviluppati con codec particolari che il browser dei nostri TV non supporta.
Considera, comunque, che la piattaforma è fatta appositamente per permettere di usufruire delle maggiori applicazioni di videostreaming mediante l'installazione della loro app: Netflix, Prime Video, Disney+, Pluto TV, Chili sono solo alcuni dei servizi che hanno sviluppato un'app dedicata per la visione dei contenuti in streaming. Consigliamo, quindi, l'utilizzo dell'applicazione piuttosto che l'accesso al sito tramite piattaforma web.
Se stai avendo difficoltà con la visualizzazione di specifici siti web sarebbe utile sapere quali sono e su quali contenuti si presentano le anomalie. Se l'inconveniente è generalizzato, potrebbe essere utile intervenire sul tuo specifico TV.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 27-10-2023 12:52 PM
Anch’io sono nella stessa situazione, possiedo 2 tv e nessuna delle due mi fa vedere film in streaming tramite browser internet
come posso risolvere e tornare a vedere in streaming?
Riportandola ai dati di fabbrica risolverebbe il problema???
in data 27-11-2023 02:45 PM
Anche io sono possessore di smart tv samsug ho risolto il problema comprando altri smart tv e consigliando a tanti amici di non comprare assolutamente tv samsug
in data 27-11-2023 03:56 PM
Ciao Members_bKUBZ0K, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia 🤝!
Leggo con dispiacere queste tue parole.
Tuttavia, le informazioni fornite da Cornelia_L, nel suo ultimo intervento, sono corrette. Non possiamo far altro che confermarti quanto esposto all'interno di questa discussione.
Speriamo in futuro tu ti possa ricredere sui nostri TV e che possa nuovamente consigliarli ai tuoi conoscenti.
Restiamo a disposizione.
Un saluto,
in data 06-12-2023 02:01 PM
in data 07-12-2023 04:50 PM
Ciao Artir, ti do il benvenuto in Community!
Vorresti dirci di più in merito all'inconveniente che stai riscontrando?
Anche tu hai difficoltà nella visualizzazione dei contenuti in streaming tramite il browser integrato? Se la risposta è affermativa, ti confermo quanto ho avuto modo di indicare all'utente Christian 71 nel messaggio precedente: a seconda del sito web e del contenuto visualizzato, il player video potrebbe non avviarsi, in quanto solitamente questo tipo di siti web sono strutturati per funzionare su PC. È anche per questo che i fornitori dei principali servizi di streaming offrono un'app dedicata che è possibile installare dal negozio, nel nostro caso lo Smart Hub.
Hai difficoltà con un sito web in particolare o l'inconveniente è generalizzato su qualsiasi sito e contenuto?
Cosa accade esattamente, il player non viene avviato oppure compare un avviso di errore?
Se vuoi darci alcuni esempi, potremo svolgere verifiche mirate. 🙂
Ci puoi indicare anche quale modello di TV possiedi?
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 31-03-2024 12:22 PM
condivido e ho fatto così anch'io e non tornerò indietro anzi sto cambiando i cellulari famigliari e già due ho cambiato mai più samsung
in data 02-04-2024 10:01 AM
Ciao gibbosuper,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Mi dispiace veramente leggere queste tue parole.
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti gentilmente indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?
Avresti, inoltre, la possibilità d'indicarmi il codice modello del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!