Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv J 6200 - collegamento decoder satellitare tivusat

(Argomento creato il giorno: 15-12-2015 10:44 PM)
10125 Visualizzazioni
salserg1
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

A prescindere dalla delusione per l'assenza della applicazione Skyonline, speravo di poter collegare al tv, un decoder tivusat Zodiac 8500 con uscita scart(non HD). Ho acquistato un adattatore Scart - Audio video (3 spinotti giallo rosso bianco), la J6200 e' sprovvista di ingresso scart, ma non riesco assolutamente a vedere alcuna immagine ne audio.

So che sarebbe necessario un decoder HD, ma mi sarei accontentato di una qualita' immagine inferiore. Uso infatti il decoder tivusat molto poco e solo per qualche canale estero.

Qualcuno e' a conoscenza della possibilita' di risolvere il problema? 

Grazie

0 Likes
14 Risposte
droid1
Voyager
Opzioni
Certo che almeno un cavo lo devi usare per connettere il decoder al tv no ?

È ovvio che sul tv non vedi e non senti niente se non colleghi il decoder al tv no ?

Inutile dire che non basta accendere il decoder e il tv perché si veda qualcosa sul tv....
Purtroppo non sono dei tostapane o delle lampadine....

Insomma se il decoder ha solo uscita scart
E il tv ha solo ingresso hdmi
Allora devi cambiare uno dei 2

O ti procuri decoder con uscita hdmi
O ti procuri tv con ingresso scart

Di più nin so....sorry
Technology has the shelf life of a banana
salserg1
First Poster
Opzioni

Ho collegato il decoder al tv con cavo.Da Uscita decoder scart  a entrata tv con i 3 spinotti giallo (video) rosso bianco (audio)

Mica son ritardato Smiley Molto-felice

volevo solo sapere se un decoder non Hd e' compatibile con tv full Hd, entrando nel tv con i 3 spinotti audio video

Spoiler

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Prova a cambiare il tipo di uscita Scart sul decoder. Prova a metterla come RGB.
Saverio Casadidio
salserg1
First Poster
Opzioni

Grazie Saverio, ho provato ora ma nonc'e' nulla da fare. Purtroppo dovro' cambiare decoder. E' stato un errore mio, davo per scontato che ci fosse la presa scart sul tv, come gli altri due piccoli che ho in casa.

L'ho acquistato online e mi e' sfuggito il particolare.

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Secondo me deve funzionare. Mi dici che impostazioni hai sulla Scart del decoder?
Saverio Casadidio
salserg1
First Poster
Opzioni

Saverio,

Impostazione Scart RGB, lo stesso decoder provato a collegare sulle altre 2 tv scart - scart , funziona perfettamente 

0 Likes
salserg1
First Poster
Opzioni

Saverio grazie, nel maneggiare ora l'adattatore  da scart a 3 spinotti( acquistato ieri) di uscita decoder mi sono accorto che sotto aveva un piccolo interruttore on - off . Che sciocco non averlo notato . 

grazie ancora

0 Likes
Dizzolo
Apprentice
Opzioni

Salve, ho lo stesso problema.

Ho un televisore J5200AK e un decoder tivusat TS9001

Collego il cavo scart dietro il decoder e i 3 cavetti rosso bianco e giallo sul televisore.

Niente non si collegano, che fare? 

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Dizzolo, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti fornirci maggiori dettagli e allegare del materiale fotografico del collegamento effettuato?

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes