Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

smart tv audio micro scatti

(Argomento creato il giorno: 05-12-2018 06:42 AM)
3925 Visualizzazioni
anthonywjuve
Student
Opzioni

ho acquistato il 3 dicembre il Samsung UE43NU7190.

ma ho subito notato che su ps4 qualche volta ho dei micro scatti audio.

non succede sempre ma è fastidioso, in un ora succede minimo 2 volte.

su altri dispositivi non sono sicuro, forse su amazon fire stick l'ho sentito ma poteva essere suggestione.

su ps4 sono strasicuro perchè delle volte fa diversi micro scatti in 3 secondi.

ho già provveduto ad aggiornarlo e fatto un reset di fabbrica.

è rotto?

0 Likes
20 Risposte
anthonywjuve
Student
Opzioni

oddio,neanche una risposta?

seri?

neanche aiutate i vostri clienti?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao anthonywjuve, Benvenuto sulla Community Samsung!

La Community non è un canale di assistenza diretto, di conseguenza le risposte non sono sempre immediate: se desideri avere un supporto diretto puoi prendere in considerazione i canali di supporto che puoi visionare sul nostro sito.

In merito al tuo caso, ti chiedo alcuni dettagli.

L'audio a scatti è riscontrabile unicamente su sorgente HDMI o anche nella visualizzazione di canali?

Per collegare la tua PlayStation4 utilizzi il cavo HDMI presente nella confezione della console o utilizzi un cavo alternativo?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
anthonywjuve
Student
Opzioni

Non guardo la tv via antenna.

Dal poco che ho visto, non ho notato scatti audio.

Gli scatti li ho notati sopratutto su ps4 e forse anche su firestick. Ma qui non sono sicuro.

Su ps4 sono sicurissimo perché delle volte lo fa parecchie volte in pochi secondi.

Ho provato sia col cavo ps4 in dotazione, sia con un cavo acquistato a parte.

Ho notato che se navigo nei menu del televisore la situazione peggiora.

Non so, è difettosa la tv o è la ps4?

0 Likes
cista22
First Poster
Opzioni

Ho notato la stessa cosa con FIFA 19, Lo ha fatto solo in alcune circostanze... che impostazioni hai nell'audio della ps4 e nelle impostazioni della tv?

0 Likes
cista22
First Poster
Opzioni

Ti faccio un'altra domanda, io ho comprato la tv il 2, un giorno prima di te, questi microscatti quanto durano, e in che circostanziata li senti?

0 Likes
anthonywjuve
Student
Opzioni

Li sento mentre gioco.

Li ho sentiti a dead by daylight e su rocket league.

Così ho provato a restare nel menu ps4 dove ce la musichetta classica della play.

Restando nel menu, dopo un Po noto gli scatti.

Delle volte ne fa uno solo, altre volte più di uno in pochi secondi.

Gli scatti sono di una frazione di secondo.

0 Likes
cista22
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ieri ho aggiornato la Tv tramite chiavetta, ho notato miglioramenti nella qualità dell'immagine, colori più vivi e definiti , sopratutto in HDR, ma il problema persiste... devo dire però che ieri ho cambiato i settaggi audio della tv impostando su PCM lineare, a posto di bitstream, e il problema si è presentato in maniera un pò più costante ma non assiduo, lo fa solo in alcuni momenti durante la partita (parliamo di FIFA19 CHE viene trasmesso in HDR) e lo ha fatto anche quando uscivo dal gioco, premendo il tasto PS per chiudere l'applicazione... mentre sulla dashboard del sistema o sul menu di gioco e su un altro gioco non in HDR non lo noto completamente anche lasciando la schermata fissa per diversi minuti... Non lo noto nemmeno sulla tv digitale e su Sky... tenendo presente che quest'ultimo è sempre collegato con HDMI... potrebbe essere un problema di cavo tenendo presente che monto un cavo G&BL 2.0 adatto con lo o di scheda madre che non riesce ad elaborare bene il segnale della PS4? può essere un problema della modalità gioco? perchè noto che a differenze delle altre impostazioni, i settaggi audio in questa modalità non possono essere cambiati tranne per le impostazioni del tipo di ingresso e uscita in HDMI... insomma è assurdo trovarmi in questa situazione, per due mesi ho cercato una tv che sostituisce l'LG che avevo comprato poco tempo fa, ma che non aveva una risoluzione è brillantezza e stabilità di schermata in gaming come la samsung, ma nel quale non si verificavano questi tipi di problemi (sul cavo che ho usato è sempre lo stesso) ritrovarmi con questo problema è stata una mazzata...

0 Likes
anthonywjuve
Student
Opzioni

Peccato che nessuno ci sa aiutare.

Ci ignorano.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao anthonywjuve, Ciao cista22,

@ anthonywjuve, alla luce di quanto hai indicato è necessario svolgere delle verifiche più approfondite con il reparto tecnico: ti ho fornito delucidazioni in privato.

@ cista22, nel tuo caso specifico ti consiglio, nei limiti del possibile, di provare a effettuare il collegamento con un cavo HDMI alternativo e verificare il corretto funzionamento.

Hai modo di comunicarmi anche se, a seguito dell'aggiornamento, hai eseguito un reset del tv?

Facci sapere,

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes