Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Tv acquistata a rate con operatore telefonico non pagata. Rischi blocco?

(Argomento creato il giorno: 04-09-2017 03:22 PM)
2699 Visualizzazioni
rogito
First Poster
Opzioni
Sto acquistando una Smart Tv da un privato e sto cercando di prendere in considerazione tutti i possibili scenari.

Volevo delucidazioni per quanto riguarda la seguente situazione:

Alcuni operatori come la tim danno la possibilitá di acquistare smart TV a rate, come con gli smartphone per intenderci. Bene, per questi ultimi é risaputo che se le rate non vengono pagate il telefono viene bloccato tramite codice IMEI.

Ora mi chiedevo se vale lo stello per le SMART TV, visto che sono provviste dell´indirizzo MAC e che quindi si potrebbe risalire alla stessa.

C´é il rischio che se il venditore non mi paga le rate, la tv venga bloccata? o addiritura pignorata? é possibile che risalgano alla tv?

Solo risposte consapevoli, non supposizioni grazie Smiley Felice.

0 Likes
5 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Qualsiasi bene che non viene pagato è soggetto a ritorsioni da parte del creditore. Ed è possibile anche un blocco IMEI.
Consiglio personale. Non acquistare un bene da un venditore quando non è stato completamente pagato.
Saverio Casadidio
0 Likes
rogito
First Poster
Opzioni
si lo so ma la mia domanda era: possono loro risalire alla posizione del televisore e venire a suonarmi a casa, o bloccare il dispositivo? é una procedura che eseguono come fanno gli operatori per gli smartphone? o si arrangiano direttamente con chi non ha pagato le rate?
Perché con i telefoni loro fanno tutta un´altra procedura, gli smartphone restano utilizzabili ma non prendono segnale. Con le tv questo non sarebbe fattibile
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se lo comperi in un negozio nessuno comunica l'IMEI del Tv che comperi tu. E quindi non ci sono problemi.
Nel caso sia stato acquistato dalla Tim, credo sia la stessa cosa. Ma la Tim potrebbe anche prendere il Numero IMEI prima di dare il Tv. Quindi è tutto a rischio. Non so se nessuno potrebbe mai darti la certezza assoluta in un verso o nell'altro.
Saverio Casadidio
0 Likes
Mariademniciuc
First Poster
Opzioni

Voglio prendere un TV Smart quello di 55 pomicidio con rate di 17€ al mese....Come si può fare

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Cerchi chi vende tv a rate a 17 euro al mese.

Saverio Casadidio
0 Likes